È il regalo perfetto per Natale! Puoi fare con le tue mani questi liquori, sono fantastici

Il giorno di Natale si avvicina e siamo sempre alla ricerca di un regalo perfetto per i nostri cari: puoi fare con le tue mani questi liquori, sono fantastici e farai un figurone!

Con le festività natalizie alle porta siamo sempre alla ricerca del regalo giusto per amici e familiari. Certo, acquistare qualcosa di già confezionato in negozio è un’idea, ma perché non dimostrare il nostro affetto impegnandoci personalmente nella realizzazione di un pensierino? Oggi vi proponiamo due ricette a cui nessuno potrà resistere, semplici e golose! È il regalo perfetto per Natale! Puoi fare con le tue mani questi liquori, sono fantastici. Non preoccupatevi, si tratta davvero di un procedimento elementare, l’importante è iniziare la preparazione con largo anticipo e ora vedremo il perché.

liquori regalo
Prepara questi liquori come regalo di Natale: nessuno saprà resistere (fonte pixabey)

Leggi anche: Dolci e liquore sono le tue passioni? Ecco una ricetta a cui non potrai resistere!

Due ricette golose per fare un figurone col regalo di Natale: prepara questi liquore con le tue mani!

Partiamo subito con la prima ricetta, avrete bisogno di:

  • 2 arance;
  • 500 ml di alcol;
  • 500 ml di latte;
  • 400 grammi di zucchero.

Grattugiamo la buccia delle arance dopo averle lavate per bene e mettiamole in ammollo in un contenitore con l’alcol sigillato. Lasciamo riposare una settima agitando di tanto in tanto. Trascorso il tempo sul fuoco in un tegame il latte e lo zucchero. Portiamo a bollore. Lasciamo raffreddare completamente e filtriamo all’interno il nostro alcol tenuto da parte. Riversiamo tutto in una bottiglia di vetro sigillata e conserviamo in frigo in freezer.

Leggi anche: Liquore fatto in casa con gli avanzi di cioccolato: delizia e risparmio in una ricetta

arancia

Il liquore all’arancia è un concentrato di profumi e sapori irresistibili (fonte pixabey)Per la seconda ricetta vi occorreranno:

  • 100 grammi di panna liquida;
  • 30 grammi di acqua;
  • 120 grammi + 70 grammi di zucchero;
  • 150 grammi di latte;
  • 4 tazzine di caffè;
  • 100 grammi di alcol.

Portiamo sul fuoco l’acqua con i 70 grammi di zucchero e realizziamo uno sciroppo. A parte scaldiamo la panna ma senza arrivare a bollore. Accorpiamo la panna al composto di acqua e zucchero mescolando spesso e lasciamo sul fuoco per un paio di minuti. Accorpiamo ora il latte, il resto dello zucchero e le tazzine di caffè amaro. Accertiamoci che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e spegniamo la fiamma. Accorpiamo infine l’alcol, riversiamo in una bottiglia di vetro e agitiamo per qualche secondo. Lasciamo raffreddare e conserviamo in frigo o in freezer. Due ricette fenomenali!

Impostazioni privacy