Pianta di limoni, l’errore che molti fanno e che rischia di rovinarla: fai attenzione!

Coltivare in casa i propri ingredienti è sempre una grande soddisfazione: pianta di limoni, l’errore che molti fanno e che rischia di rovinarla, fai attenzione!

Ammettiamolo, avere un giardino dove coltivare il proprio orto è una grande soddisfazione. Ma anche prendersi cura di piccole piantine sul balcone o in terrazzo è una gioia, soprattutto quando ci regalano erbe e spezie di ogni genere che possiamo utilizzare per i nostri manicaretti. Proprio qualche tempo fa vi avevamo spiegato come prendervi cura della vostra pianta di basilico. Oggi ci focalizzeremo, invece, su di un agrume irrinunciabile in casa e in cucina che è un vero jolly, poiché possiamo utilizzarlo in ogni modo possibile e immaginabile. Pianta di limoni, l’errore che molti fanno e che rischia di rovinarla: fai attenzione! Andiamo a vedere insieme cosa non dovremmo mai fare.

pianta limoni errore
Non fa questo errore: rovinerai la tua pianta di limoni (fonte pixabey)

Leggi anche: Conosci il trucco della nonna per conservare un limone tagliato e farlo rimanere fresco?

Pianta di limoni, non fare questo errore: rischi di rovinarla!

Come ben sapranno gli esperti dal pollice verde, coltivare i limoni non è una passeggiata ma di certo è una grande soddisfazione. In particolar modo, il terriccio di queste piante non deve mai seccare o ristagnare, necessita di restare umido in ogni momento. Quando giunge il periodo invernale, tuttavia, alcuni commettono un errore che rischia di rovinare ogni cosa. Di che si tratta? Scopriamolo subito!

limoni
Occhio a non sbagliare: lo sapevi? (fonte pixabey)

Si tratta di un errore fatto in buona fede, ma che rischia di peggiorare le cose. All’arrivo dell’inverno, infatti, per proteggere la nostra pianta dalle intemperie, potremmo spostarla in casa invece di lasciarla in giardino, in terrazza o sul balcone. Il problema, però, sorge quando la sistemiamo in un ambiente secco che non è adatto per la sua crescita e conservazione. Nonostante continuiamo a prendercene cura, annaffiandola come dovremmo, la mancanza di aria fresca e di sole rovineranno la nostra pianta. Per non parlare di termosifoni, condizionatori, stufe e vari. Cosa fare, allora?

Leggi anche: Metti il limone nel freezer: ti insegno un trucco favoloso, resterai a bocca aperta

Se vogliamo tenere la nostra pianta di limoni in casa, in inverno, dobbiamo collocarla nei pressi una finestra. In questo modo i raggi del sole la raggiungeranno ugualmente. Inoltre, non dobbiamo mai far seccare l’aria della stanza in questione, ma farla circolare di continuo. Scegliamo quindi una zona che non sia la cucina, magari un salotto in cui non trascorriamo molto tempo e la cui temperatura possa restare fresca nonostante il freddo. La vostra pianta di limoni vi ringrazierà!

Impostazioni privacy