Come lavi i panni in microfibra? Basta questo ingrediente che di certo hai in dispensa e torneranno perfetti

I panni in microfibra sono i migliori quando si tratta di pulizia: ma tu come li lavi? Basta usare questo ingrediente che di certo hai in dispensa e torneranno come nuovi!

Quando si tratta di spolverare e pulire, i panni in microfibra sono imbattibili. Che si tratti di mobili, fornelli, vetri delle finestre, mattonelle e così via, riescono a eliminare lo sporco e lasciare le superfici lucide e senza aloni. Come per ogni altro strumento, anche loro necessitano di cura affinché restino sempre igienizzati e pronti all’uso. Molti credono che, usando il detersivo e risciacquandoli sotto l’acqua, non abbiano bisogno di essere “lavati” davvero, ma è un errore. Ovviamente, tenderanno ad accumulare sporcizia e batteri, sebbene all’apparenza possano sembrare lindi e pinti. Come lavi i panni in microfibra? Basta questo ingrediente che di certo hai in dispensa e torneranno perfetti!

panni microfibra
Panni in microfibra, qual è il modo giusto per lavarli? (fonte pixabey)

Leggi anche: In casa hai già due ingredienti fenomenali per igienizzare il bucato: non correre al supermercato, fai così!

Come lavare i panni in microfibra: usa questo ingrediente e torneranno come nuovi

C’è chi, per non perdere tempo, li mette in lavatrice. Il risultato, certo, è ottimale. Il rischio, però, è quello di rovinare il tessuto con la centrifuga. Ma allora come fare per igienizzare davvero e al meglio questi strumenti fondamentali? Basta servirsi di un ingrediente che di certo tenete già in casa. Vi occorrerà anche una bacinella e della semplice acqua calda.

Leggi anche: Tagliere di legno, il metodo efficace ed economico per pulirlo e igienizzarlo: usate questi ingredienti!

panni microfibra
Torneranno come nuovi: il metodo economico e infallibile (fonte pixabey)

Come vi abbiamo accennato, occorre munirsi di una bacinella che sarà riempita di acqua calda. Attenzione, però, non dovrà essere bollente. Immergiamo ora i nostri panni, cercando di non esagerare con le quantità. Due o tre alla volta al massimo. A questo punto aggiungiamo alla bacinella due o tre cucchiai di bicarbonato. Lasciamo in ammollo il tutto per almeno mezz’ora, fino a quando l’acqua non inizierà a freddarsi. Se ci fossero macchie strofiniamo il panno da solo, stoffa contro stoffa, per mandarle vie. Scoliamo l’acqua e procediamo ad un semplice e classico risciacquo con acqua corrente. Stendiamo i panni al sole o comunque all’aria aperta. Come nuovi!

Impostazioni privacy