Stufo della solita glassa al cioccolato? Allora devi assolutamente provare questa: solo 10 minuti!

La glassa è quel tocco unico che aggiunge a torte, dolci e biscotti una marcia in più: sei stufo della solita al cioccolato? Allora devi assolutamente provare questa: bastano 10 minuti!

Quando un dolce, una torta e vari sono ricoperti di glassa non cambia solo il loro aspetto ma anche il loro sapore. Questa crema irresistibile aggiunge un tocco unico alle nostre delizie oltre a renderle belle da guardare. Ne esistono di vario tipo, da preparare con ingredienti diversi, che hanno consistenza e densità differente e tutto sono squisite. La più comune è di certo la glassa al cioccolato, ma se ti ha stufato abbiamo un’alternativa strepitosa per te: prova questa, bastano solo 10 minuti! La prepari usando solo due ingredienti: riesci a crederci? Allora seguici nelle prossime righe e scoprirai ogni segreto di questa ricetta.

glassa cioccolato
Che noia la solita glassa al cioccolato: prova questa versione golosissima (fonte pixabey)

Leggi anche: La torta più soffice che hai mai assaggiato si prepara con gli albumi: come mordere una nuvola!

Basta con la solita glassa al cioccolato: prova questa versione, pronta in 10 minuti! 

Se la curiosità si fa sentire non vogliamo tenervi sulle spine, di seguito troverete i due ingredienti di cui abbiamo bisogno:

  • 2 tazzine di caffè ristretto e non zuccherato;
  • 300 grammi di zucchero a velo.

Quando il caffè sarà pronto versatene due tazzine. In una ciotola sistemate lo zucchero a velo e iniziate ad accorpare il caffè a filo, ancora bollente. Procedete lentamente, poco alla volta. Mescoliamo con una frusta e continuiamo a lavorare anche quando avremo terminato di aggiungere il liquido. Non devono esserci grumi, quindi assicuratevi che il vostro composto sia perfettamente liscio ed omogeneo.

Leggi anche: Ti servono i tuorli ma non sai come usare degli albumi? Aggiungi questo ingrediente e trasformali così: pazzesco!

caffè
Golosa e vellutata: la glassa al caffè è eccezionale (fonte pixabey)

A questo punto coprite con della pellicola per alimenti e lasciate che si raffreddi del tutto. La vostra glassa al caffè è pronta all’uso! Golosa e irresistibile, sarà perfetta per ogni tipo di dolce!

Consiglio extra: vuoi trasformarla in una crema per farcire una torta? Monta a parte 200 ml di panna e accorpa la glassa completamente fredda poco alla volta, continuando a lavorare con il frullino. Ecco per te una crema al caffè dal sapore golosissimo!

Impostazioni privacy