E’ più semplice di quanto immagini: la pasta con crema di noci e speck si prepara in pochi minuti

La pasta con crema di noci e speck si prepara in pochi minuti: è più semplice di quanto immagini, ecco il procedimento nel dettaglio. 

Il nome del piatto potrà sembrarvi ‘difficile’ e magari potreste pensare che si tratti di un qualcosa di particolarmente elaborato e complicato da realizzare, ma in realtà non è per niente così. La pasta con crema di noci e speck, infatti, è un piatto molto semplice e soprattutto velocissimo da realizzare, perché avrete bisogno giusto del tempo di cottura della pasta.

Pasta crema noci speck
Hai mai provato la pasta con crema di noci e speck? Sembra difficile ma in realtà semplicissima da realizzare (Fonte foto: PIxabay)

Si tratta di una ricetta davvero perfetta per il periodo autunnale e invernale, perché le noci sono proprio tipiche di questi tempi e basta assaggiarne una per sentire già aria di Natale! La ricetta della pasta con crema di noci e speck si prepara davvero in pochi minuti e con ingredienti molto facili da reperire. Il risultato finale sarà un piatto super cremoso e saporito: conquisterete tutti!

La pasta con crema di noci e speck si fa in pochi minuti: ecco il procedimento, è semplicissimo

Se avete voglia di preparare un primo piatto cremoso, saporito e tipicamente autunnale, la pasta con crema di noci e speck può assolutamnte fare al caso vostro. Si tratta, infatti, di un primo davvero speciale, che potrebbe sembrare complicare ma in realtà è semplicissimo e delizioso.

Pasta crema noci speck
La pasta con crema di noci e speck è facilissima da realizzare: ecco come si prepara passo per passo (fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarlo:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 100 g di gherigli di noce
  • 80 g di formaggio spalmabile a scelta
  • 40 ml di latte
  • 120 g di speck a listarelle
  • parmigiano grattugiato
  • olio
  • sale
  • pepe (Facoltativo)

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta e nel frattempo preparate la vostra crema. In un mixer unite insieme le noci, il latte e il formaggio spalmabile, poi frullate tutto e aggiustate di sale. In una padella fate rosolare lo speck con l’olio e poi aggiungete la vostra crema di noci e mescolate bene, aggiungendo un po’ di parmigiano grattugiato. Quando la pasta è pronta, aggiungetela in padella con un mestolo di acqua di cottura e mescolate bene, in modo da far amalgamare tutto al meglio. Farete leccare i baffi a tutti!

Impostazioni privacy