Spargi il sale sul pavimento: non è un gesto scaramantico, ma la soluzione a un grosso problema!

A volte per risolvere un incidente di percorso occorre fare un piccolo pasticcio: spargi il sale sul pavimento, non è un gesto scaramantico ma la soluzione ad un grosso problema, lo sapevi?

In cucina si sa, gli incidenti di percorso, piccoli o grandi, sono all’ordine del giorno. Può capitare davvero di tutto quando ci cimentiamo nella preparazione di pietanze di ogni genere. Sia per quanto riguarda i piatti veri e propri, come ad esempio quando “sgarriamo” con l’aggiunta di sale, sia se parliamo di pentole, stoviglie, forno, fornelli e vari. Oggi vogliamo consigliarvi un trucco che tutti dovrebbero conoscere e che di certo vi semplificherà la vita. Spargi il sale sul pavimento: non è un gesto scaramantico, ma la soluzione a un grosso problema! A volte per risolvere un indicente di percorso è fare un piccolo pasticcio, ma il risultato farà in modo che ne valga la pena: pronti a provare?

sale pavimento soluzione
Non è un gesto scaramantico, ma la soluzione ad un grosso problema: spargi il sale sul pavimento! (fonte pixabey)

Leggi anche: Spargi la farina sul pavimento e non crederai ai tuoi occhi: sembra una magia, metodo infallibile

Sale sul pavimento: è questa la soluzione ad un grosso problema

Cimentarsi nella preparazione di pietanze varie è divertente e ci da sicuramente grandi soddisfazioni, soprattutto quando il risultato è da leccarsi i baffi. Può capitare, però, nel mentre, proprio quando siamo impegnati a destreggiarsi tra ingredienti vari, di incorrere in piccoli o grandi incidenti di percorso. Non dobbiamo lasciarci prendere dal panico, a tutto c’è rimedio. A volte, però, per risolvere occorre dar vita ad un piccolo pasticcio. In questo caso specifico vedremo come sfruttare il sale: pronti a scoprire i dettagli?

sale
Risolvi in un lampo: basta usare del sale! (fonte pixabey)

Vi è mai successo che un uovo rotolasse giù dal piano di lavoro o vi sfuggisse dalle mani per poi rompersi sul pavimento? Lo sappiamo bene, ripulire tutto non è semplice, soprattutto perché le uova sono viscide e scivolose. Non occorre, tuttavia, lavare e rilavare facendo una fatica immane. Per risolvere fai così: rimuovi prima i pezzi del guscio. Ora spargi del sale sull’uovo, spolverandolo con cura. Dovrà ricoprirlo del tutto. Attendi una decina di minuti fino a quando il sale non avrà assorbito il liquido. A questo punto usiamo una pezza per raccogliere il miscuglio. Non ci resta che lavare il pavimento come faremmo di solito, senza preoccuparvi che resterà scivoloso!

Impostazioni privacy