Prendi due mele e mettile in forno: hai mai assaggiato qualcosa di così goloso?

Quando si tratta di mele non c’è ricetta che tenga, sono tutte irresistibili, ma quella che vi proponiamo oggi ha una marcia in più: prendine due e mettile in forno, hai mai assaggiato qualcosa di così goloso?

Parlare delle proprietà straordinarie delle mele sarebbe superfluo: tutti sappiamo quanto sono nutrienti, saporite e importanti per il nostro benessere. Come tutta la frutta e la verdura in generale, del resto. Non molto tempo fa vi abbiamo proposto una ricetta a base di questo ingrediente che ha fatto impazzire tutti. Oggi faremo di meglio. Andremo a preparare insieme a voi un vero capolavoro che vi farà sentire dei grandi pasticceri. Niente paura: è tutto semplicissimo e soprattutto economico! Prendi due mele e mettile in forno: hai mai assaggiato qualcosa di così goloso? 

mele forno
Metti due mele in forno e guarda che capolavoro: hai mai assaggiato questa delizia? (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione lampo, pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba

Guarda che delizia irresistibile: basta mettere in forno due mele!

I pochi ingredienti che ci occorrono li trovate di seguito:

  • 2 mele;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 100 grammi di zucchero;
  • gocce di cioccolato quanto basta;
  • miele quanto basta.

Come promesso il procedimento è un gioco da ragazzi. Laviamo le mele con cura e asciughiamole. In un recipiente lavoriamo la ricotta e lo zucchero servendoci di un frullino. Tagliamo la parte superiore delle mele, rimuoviamo il torsolo e svuotiamo della polpa. Aggiungiamo la polpa di mela alla crema di ricotta e zucchero e frulliamo ancora. Accorpiamo le gocce di cioccolato e mescoliamo per distribuire nella crema.

Leggi anche: Perché diciamo “una mela al giorno toglie il medico di torno”: lo sapevi?

ricotta
Ripiene e golosissime: hai mai assaggiato un capolavoro così? (fonte pixabey)

Farciamo le mele con la crema aiutandoci con una sac a poche. Richiudiamo con la parte tagliata, come fosse un coperchio. Prendiamo poi il miele e spennelliamo sia la base che la cupola, ricoprendo per bene. Inforniamo a 180 gradi per circa mezz’ora. Golosissime, profumate e irresistibili: hai mai assaggiato questo capolavoro? Ti farà davvero perdere la testa, provare per credere!

Impostazioni privacy