Hai un po’ di polpo in congelatore? Te lo faccio cucinare come non hai mai fatto prima

Hai un po’ di polpo in congelatore? Guarda come te lo faccio cucinare. Di sciuro così non l’hai mai fatto prima d’ora. Una vera delizia!

Quando andiamo a fare la spesa, spesso e volentieri acquistiamo anche una serie di alimenti surgelati da poter tirare fuori all’occorrenza. Dalle pizze ai minestroni, fino ad arrivare alla carne e al pesce.

polpo in congelatore
Polpo (pixabay)

In particolare, se ti è avanzato un po’ di polpo in congelatore sei capitato nel posto giusto perché sto per mostrarti una ricetta davvero fenomenale che farà impazzire tutti. Vedrai, se seguirai queste semplici indicazioni farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Ricordate Gilberto Neirotti di MasterChef 8? Cosa fa oggi e chi è la sua fidanzata: il dettaglio che non è passato inosservato

Hai un po’ di polpo in congelatore? Guarda come te lo faccio cucinare

Se ti è avanzato un po’ di polpo nel congelatore devi assolutamente provare questa ricetta. Non si tratta del classico polipo con le patate o in umido nel sugo, ma di un primo piatto a dir poco strepitoso che ti farà perdere la testa fin dal primo boccone. Sei pronto a cominciare? Allora dai un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 500 grammi di polpo;
  • 320 grammi di pasta calamarata;
  • 250 grammi di pomodorini;
  • 50 millilitri di passata di pomodoro;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • olio extravergine di oliva;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo

Preparazione

Come abbiamo anticipato, quest’oggi non andremo a cucinare il solito polpo in insalata con le patate, ma un primo piatto strepitoso che farà impazzire tutti. Per prima cosa, scongela il pesce, lasciandolo il tempo necessario in frigorifero. Dopodiché, lavalo e puliscilo ben bene per poi tagliarlo a pezzetti. A questo punto, metti sul fuoco una padella antiaderente e fai soffriggere uno spicchio d’aglio nell’olio.

LEGGI ANCHE: Mela, cannella e vaniglia: non ci prepari un dolce ma ti insegno un rimedio eccezionale

polpo in congelatore
Pasta con polpo e pomodorini (pixabay)

Aggiungi il polpo e fallo rosolare per qualche istante. Sfuma tutto con il vino bianco e, nel frattempo, metti una pentola d’acqua salata a bollire. Successivamente, taglia i pomodorini a metà ed aggiungili in padella insieme alla passata. Regola di sale e fai cuocere il sugo per circa una ventina di minuti. Cuoci anche la pasta e, non appena sarà tutto pronto, scolala e trasferiscila nel sugo. Servi, quindi, il tuo primo piatto con una grattata di pepe ed una spolverata di prezzemolo tritato. Assaggialo: di sicuro non hai mai mangiato un polpo così buono!

Impostazioni privacy