Come avere una Genovese densa e cremosa: aggiungi questo durante la cottura

Come avere una Genovese densa e cremosa: aggiungi questo ingrediente durante la cottura ed il risultato è garantito. Provaci anche tu e non te ne pentirai!

Come certamente saprai la Genovese è una ricetta tipica della tradizione culinaria campana che nulla a che fare con l’omonimo capoluogo ligure. Di fatto, si tratta di una sorta di ragù molto ricco e a cui vengono aggiunte tantissime cipolle.

genovese densa e cremosa
Pasta alla Genovese

Insomma, un piatto generoso ed abbondante, ideale soprattutto per il pranzo della domenica. Ad ogni modo, per cucinare un’ottima Genovese è necessario conoscere bene la ricetta e fare attenzione ad alcuni dettagli ben precisi. Ai tempi di cottura, alla consistenza delle cipolle, all’equilibrio tra i sapori e, ovviamente, alla scelta della carne e della pasta. Quest’oggi, però, andremo ad occuparci di un aspetto in particolare della preparazione. Il suo essere densa e cremosa. Qual è, infatti, il segreto per ottenere un simile risultato? Cerchiamo di scoprirlo subito!

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: conosci la leggenda della castagna matta? Se la metti in tasca ti proteggerà per tutto l’inverno

Come avere una Genovese densa e cremosa

Per cucinare una Genovese a regola d’arte non bisogna fare attenzione solo alla ricetta, ma anche a diversi dettagli ben precisi. In particolare, però, se vuoi ottenere un piatto bello denso e cremoso come vuole la tradizione il segreto è solo uno. Basta aggiungere questo semplice ingrediente durante la cottura ed il gioco è fatto! Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Bando alle ciance e vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo

Aggiungi questo ingrediente in cottura e vedrai che risultato!

Per portare in tavola una Genovese densa e cremosa come vuole la tradizione, il segreto è aggiungere questo semplice ingrediente durante la cottura. Ebbene sì, stiamo parlando propria di lei: della patata.

genovese densa e cremosa
Patate (pixabay)

LEGGI ANCHE: Vi ricordate di lui? Ha vinto la terza edizione di Masterchef e la sua vita oggi è così: incredibile

Ascolta bene ciò che stiamo per dirti esegui le nostre indicazioni. Vedrai, non te ne pentirai! Lava e pela la patata per poi metterla in pentola. Decidi tu la dimensione. Puoi farla a cubetti molto piccoli, in modo che si sciolga in cottura oppure puoi lasciarla intera o a pezzi più grossi così da rimuovere tutto prima di servire. In ogni caso, l’amido contribuirà a dare al piatto una consistenza bella densa e cremosa che renderà la Genovese semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy