Puoi prepararle anche senza uova: le tue crepes saranno leggere ma golosissime

Tra i dolci di “esportazione” più amati anche in Italia troviamo di sicuro le crepes: puoi prepararle anche senza uova, saranno leggere ma golosissime, proprio come la versione classica.

Farcite con cioccolato, nutella o creme varie: le crepes sono sempre una garanzia! Sebbene non si tratti di un dolce “nostrano” fanno ormai parte di quelli amatissimi anche in Italia. Prepararle, poi, è un gioco da ragazzi il che le rende perfette quando siamo alla ricerca di un dessert goloso che non ci porti via troppo tempo. Certo, non si tratta di una delizia “leggera”, per questo motivo molti rinunciano a gustarle. Oggi ti proponiamo una versione strepitosa che devi assolutamente provare. Puoi prepararle anche senza uova: le tue crepes saranno leggere ma golosissime! Niente da invidiare alla ricetta classica, prova e vedrai.

crepes senza uova
Senza uova ma golosissime: prepara così le tue crepes e senti che bontà (fonte pixabey)

Leggi anche: Colazione lampo, pancake cuor di mela: nemmeno il tempo di cuocerli e saranno già andati a ruba

Provale senza uova, saranno golosissime: hai mai preparato le crepes così?

Il fatto che manchino le uova non le rende meno strepitose:

  • 120 grammi di farina;
  • 280 ml di latte;
  • 80 ml di olio di semi;
  • 1 pizzico di sale.

In una ciotola setacciamo con cura la farina e aggiungiamo il pizzico di sale. A vostro gusto potrete aggiungere anche una vanillina per profumare. Accorpate l’olio e iniziate a lavorare con una frusta. Procedete quindi con il latte, a filo, poco alla volta. Il vostro composto dovrà essere liscio e senza grumi o il risultato sarà rovinato. Usiamo della pellicola per alimenti per coprire la ciotola e mettiamo ad assestare in frigo per mezz’ora.

Leggi anche: Per fare questi pancakes non servono uova e latte: ricetta vegan leggera ma deliziosa, non potrai più farne a meno

crepes
Golosissime, proprio come la versione classica (fonte pixabey)

Trascorso il tempo mettiamo a scaldare una padella antiaderente leggermente oleata o imburrata. Quando sarà abbastanza calda fate cadere un mestolo di composto. Aiutate la distribuzione ruotando la padella. Lasciate dorare un lato poi capovolgete e fate dorare anche l’altro. Basteranno pochi minuti. Non rimane che farcire come vogliamo e spolverare con lo zucchero a velo!

Impostazioni privacy