Se soffri di stitichezza puoi sicuramente aiutarti così: aggiungilo alle tue pietanze

Mangiare bene è importante per mantenerci in forma e in salute, ma di tanto in tanto può capitare di soffrire di stitichezza: aggiungilo alle tue pietanze e ti aiuterà!

Il cibo è parte fondamentale della nostra vita. Mangiando assumiamo tutte quelle sostanze nutritive necessarie per la nostra sopravvivenza. Uno stile di vita sano e una dieta equilibrata sono essenziali per mantenerci in salute e in forma. Ciò non significa privarsi di dolci, frittura e vari, ma solo saper moderare i nostri piatti, le quantità e i nutrienti che introduciamo nel nostro organismo. Anche chi segue l’alimentazione più corretta possibile, tuttavia, può ritrovarsi a fare i conti con un problemino fastidioso. Se soffri di stitichezza puoi sicuramente aiutarti così: aggiungilo alle tue pietanze! Andiamo a vedere tutti i dettagli.

stitichezza pietanze
Aggiungilo alle tue pietanze per aiutarti con la stitichezza (fonte pixabey)

Leggi anche: Che fastidio quella perenne sensazione di gonfiore: eccoti la soluzione, bevine 2 tazze al giorno

Stitichezza, aggiungilo alle tue pietanze e potrà aiutarti

Ammettiamolo, soffrire di stitichezza è davvero un incubo. Una sensazione di pienezza, gonfiore e talvolta anche dolore che si protrae per giorni. Nei casi più seri e gravi, rivolgersi ad un esperto è l’unica soluzione valida e possibile. Se, invece, si tratta di un fastidio occasionale, l’alimentazione può di certo venire in nostro soccorso. Aggiungi questo ingrediente alle tue pietanze e potrà aiutarti!

Leggi anche: La pasta e fagioli è deliziosa ma difficile da digerire: questo trucco della nonna la renderà leggera e strepitosa

fecola
Fecola di patate, ecco perché può aiutarti (fonte pixabey)

Stiamo parlando della fecola di patate! Un ingrediente di facile reperibilità che può tornarci utile in caso di problemi occasionali. Questo prodotto contiene amilopectina, ovvero uno zucchero che aiuta a “richiamare” acqua e in questo modo ad ammorbidire le nostre feci, aiutandole a scivolare lungo le pareti dell’intestino. Inoltre, l’amido contenuto al suo intero ha un effetto simile a quello che otteniamo con le fibre, aiutando così il nostro intestino. Usiamo quindi la fecola per realizzare le nostre pietanze, nel modo che preferiamo, per aiutare il nostro organismo in un periodo di stitichezza e i risultati ci sorprenderanno.

Impostazioni privacy