Prepara a casa il pesto con questo ingrediente irresistibile: semplice e veloce, idea sfiziosissima

Quando si tratta di pesto sono moltissime le varianti che possiamo servire a tavola: preparalo a casa con questo ingrediente irresistibile! Semplice e veloce, idea sfiziosissima!

Che il pesto sia strepitoso lo sappiamo bene tutti. Ne esistono moltissime versioni e ognuno può scegliere quella che meglio si addice ai propri gusti. Quando lo prepariamo a casa, poi, ci sentiamo dei veri chef: si tratta di ricette semplici e veloci che non prevedono l’uso di molti ingredienti. Oggi ve ne proponiamo uno a cui forse non avete mai pensato e che diventerà presto il vostro preferito. Prepara a casa il pesto con questo ingrediente irresistibile: semplice e veloce, idea sfiziosissima! Perfetto sia in estate che in inverno, potrai usarlo per primi, rustici, antipasti e tanto altro. Pronto a metterti all’opera?

pesto ingrediente casa
Con questo ingrediente il tuo pesto sarà da standing ovation: preparalo a casa in poche mosse (fonte pixabey)

Leggi anche: Se ti avanza un po’ di pesto non buttarlo via: di sicuro non hai ma pensato di riutilizzarlo così, spettacolare!

Lo prepari a casa in poche mosse: con questo ingrediente il tuo pesto sarà fenomenale

Andiamo a vedere i pochi ingredienti necessari:

  • 100 grammi di pomodori secchi;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 5 o 6 foglie di basilico fresco;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 3 o 4 cucchiai di olio d’oliva;
  • sale e pepe quanto basta.

Impiegherete solo pochi minuti per preparare questo capolavoro ma il risultato farà perdere la testa a tutti. Riversate in un frullatore i pomodori secchi, lo spicchio di aglio e il basilico lavato. Iniziate a frullare. Aggiungete ora l’olio e il parmigiano e riprendente a lavorare. Quando il composto inizierà a diventare cremoso insaporite con sale e pepe e continuate a frullare per qualche altro minuto.

Leggi anche: Il vero Pesto Genovese si fa così: lascia perdere le imitazioni, è questa la ricetta perfetta!

pomodori
Che buono il pesto di pomodori secchi! (fonte pixabey)

Se il composto fosse troppo denso potete aggiungere un altro po’ di olio. Riversiamo ora in un barattolino che possiamo chiudere ermeticamente e il gioco è fatto! Il vostro pesto di pomodori secchi è un vero capolavoro! Usatelo per primi, rustici ma anche per antipasti di ogni genere. Spettacolare!

Impostazioni privacy