Versane un po’ sul panno e strofina: con questo metodo il vetro del forno tornerà a brillare

Versane un po’ sul panno e strofina: di sicuro con questo metodo infallibile il vetro del forno tornerà a brillare come mai prima d’ora!

In diversi nostri precedenti articoli, ci siamo occupati della pulizia del forno in ogni minimo dettaglio. Ciò su cui, però, non ci siamo ancora forse soffermati con la dovuta attenzione e come far tornare a brillare il vetro dello sportello.

vetro del forno
Forno (pixabay)

Spesso, infatti, non basta usare del semplice detergente mischiato ad un po’ di acqua calda. A volte la soluzione più efficace è quella che non ci aspetteremmo mai. Quest’oggi vogliamo proprio svelarti un metodo infallibile per pulire il vetro del forno in modo del tutto naturale. Sei pronto a cominciare?

LEGGI ANCHE: Limone, farina e acqua: sono questi gli ingredienti che risolveranno un problema comune e odioso

Il metodo infallibile per pulire il vetro del forno

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per pulire il vetro del forno a volte non bastano i sistemi tradizionali. Sì, perché anche se nessuno te l’ha mai detto prima d’ora in questi casi il metodo più efficace per far tornare a brillare il vetro dello sportello è ricorrere a questo mix naturale al cento per cento. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Silvana Amodeo, vi ricordate di lei? Ha partecipato a MasterChef 4, ma guardate un po’ com’è diventata oggi, incredibile!

Versa un po’ di questo sul panno e strofina

Il metodo super efficacie e naturale al cento per cento per pulire il vetro del forno di cui vogliamo parlarti oggi è un sistema collaudato da tutte le nonne d’Italia e non solo.

vetro del forno
Sale grosso (pixabay)

Per prima cosa, però, procurati tutto l’occorrente:

  • aceto bianco;
  • sale grosso;
  • 1 panno da cucina;
  • carta assorbente.

Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, crea un mix composto da aceto bianco ed una manciata di sale grosso da cucina. Versalo su un panno e strofina accuratamente tutti gli angoli del forno, compreso quelli più incrostati, senza tralasciare le incrostazioni sul vetro dello sportello. A questo punto, risciacqua il tutto con un po’ d’acqua ed asciuga con un foglio di carta assorbente. Vedrai che risultato!

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia, la svolta che nessuno si sarebbe mai aspettato: l’ex concorrente spiazza tutti

In alternativa, puoi anche pulire il vetro del forno creando una pasta di basilico con un po’ d’acqua e strofinare la superficie. O, ancora, versa l’acqua in una teglia con una saponetta all’interno ed inforna per 20 minuti a 140 gradi. In questo modo, l’acqua evaporerà e renderà le macchie più morbide da rimuovere.

Impostazioni privacy