Involtini fritti senza carne: usa questo ingrediente inaspettato, di sicuro non ci avevi mai pensato prima

Involtini fritti senza carne: usa questo ingrediente inaspettato, di sicuro non ci avevi mai pensato prima. Provali, sono buonissimi!

Se parliamo di involtini ci vengono subito in mente quelli classici di carne. Ci sono, però, anche alcune interessanti alternative a cui spesso non pensiamo, ma che sono altrettanto gustose e perfette anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

involtini senza carne
Involtini fritti senza carne (pixabay)

Ad esempio, agli involtini fatti con zucchine o melanzane. Una vera delizia! Quest’oggi, però, vogliamo proporti un’alternativa diversa dal solito e super originale. Vedrai, con questo piatto sfiziosissimo farai un figurone davanti ai tuoi ospiti. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Tutti le stanno preparando: sono le chips del momento e no.. Non sono di patate, riesci a credere a questa bontà?

Involtini fritti senza carne con un ingrediente inaspettato

Forse non ci hai mai pensato prima, ma esiste un’alternativa vegetariana e vegana ai classici involtini di carne. Una ricetta fenomenale che conquisterà di sicuro tutti. Per farla, utilizza questo ingrediente davvero inaspettato. Il risultato è garantito!

Ingredienti per 4-6 persone:

  • 20 foglie di salvia piuttosto grandi;
  • 80 grammi di farina;
  • 120 millilitri di acqua gasata fredda;
  • 2 patate;
  • 1/2 cucchiaino di lievito istantaneo;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: MasterChef Italia, la svolta che nessuno si sarebbe mai aspettato: l’ex concorrente spiazza tutti

Preparazione

Se sei alla ricerca di una valida alternativa ai classici involtini di carne sei capitato nel posto giusto, perché stiamo per farti cucinare un piatto fenomenale che potrai servire sia come antipasto che come secondo. Come avrai intuito dalla lista degli ingredienti, l’elemento inaspettato che andremo ad utilizzare è proprio la salvia. Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, lava le patate e falle lessare. Quando saranno pronte, sbucciale e schiacciale in una ciotola. Condiscile con olio extravergine d’oliva, sale e pepe ed unisci anche mezzo cucchiaino di lievito. Mescola bene il tutto e tieni da parte.

LEGGI ANCHE: Dopo una frittura devi lavare il piano cottura in questo modo: solo così sarà luccicante

involtini senza carne
Salvia (pixabay)

A questo punto, lava bene le foglie di salvia ed asciugale accuratamente, eliminando il gambo. Successivamente, farcisci ciascuna foglia con un cucchiaino di crema di patate spalmato sulla superficie ed arrotola il tutto. In una ciotola a parte, mischia insieme farina ed acqua gasata e prepara una pastella. Immergici dentro gli involtini e friggili nell’olio bollente. Non appena questi saranno diventati belli dorati, toglili dalla pentola e falli asciugare. Mi raccomando, servili ancora caldi e sentirai che bontà!

Impostazioni privacy