Hai un vasetto di yogurt? Prepara questi biscotti: soffici e golosi, profumatissimi!

Se in casa avete un vasetto di yogurt che non sapete come utilizzare dovete assolutamente provare questi biscotti: soffici e golosi, profumatissimi, come resistere?

Nessuno resiste ai biscotti fatti in casa! Se, poi, sono anche semplici e soffici non c’è dieta che tenga. Oggi vi vogliamo proporre una ricetta diversa dal solito che si basa su di un ingrediente usato spesso per preparare pan di spagna e vari. Stiamo parlando del classico yogurt, che potrete usare in versione bianco, magro, ma anche a vaniglia, caffè e così via. Il risultato sarà un dessert irresistibile con cui conquisterai grandi e piccini. Hai un vasetto di yogurt? Prepara questi biscotti: soffici e golosi, profumatissimi!

biscotti yogurt
Usa lo yogurt per preparare i biscotti: soffici e profumatissimi

Leggi anche: Pan di Spagna troppo secco o crostata troppo dura: è questo il rimedio infallibile, bastano 5 minuti!

Prepara i biscotti con lo yogurt e saranno irresistibili come mai prima

Vediamo quali ingredienti dobbiamo aggiungere:

  • 1 yogurt;
  • 400 grammi di farina;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 80 ml di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • la scorza grattugiata di un limone (o di un arancia).

In un recipiente versiamo lo yogurt e lo zucchero e lavoriamo con una frusta. Accorpiamo l’olio di semi, integrandolo poco alla volta e poi la scorza di limone dopo averla lavata per bene. Procediamo quindi a setacciare la farina e il lievito, iniziando ad impastare con le mani. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto elastico, soffice e umido.

Leggi anche: Sponge Cake: sembra un semplice Pan di Spagna ma in realtà è una vera delizia, se la provi ti innamori!

biscotti
Friabili fuori e soffici dentro: perfetti da soli o da inzuppare nel latte

Stendiamo l’impasto aiutandoci con poca farina. Usiamo un bicchiere o una formina per ritagliare dei cerchi. Lo spesso dell’impasto dovrà essere di mezzo centimetro. Sistemiamo tutti i biscotti su di una teglia ricoperta di carta da forno. Cuociamo a 180 gradi per circa 20 minuti, fate una prova spezzando a metà un biscotto per controllare la cottura. Profumo e gusto irresistibili!

Consiglio extra: per una versione cioccolatosa aggiungi 20 grammi di cacao o scaglie di cioccolato fondente all’impasto. Mai così golosi!

Impostazioni privacy