Prepariamo dei dolcetti semplicissimi e golosi in 10 minuti: l’idea sfiziosa adatta ad ogni momento della giornata

Basta poco per preparare dei dolcetti semplicissimi e golosi: l’idea sfiziosa adatta ad ogni momento della giornata, impiegherai solo 10 minuti!

Che sia estate o inverno, un dolce goloso è sempre una buona idea! Vi abbiamo consigliato, non molto tempo fa, una ricetta strepitosa, irresistibile e profumatissima che in molti hanno apprezzato. Anche oggi vogliamo dar vita ad un dessert ricco di gusto che potrete gustare ogni volta che vorrete. Di una semplicità estrema, non avrete bisogno di accendere il forno e vi basteranno pochissimi ingredienti. Prepariamo dei dolcetti semplicissimi e golosi in 10 minuti: l’idea sfiziosa adatta ad ogni momento della giornata! Questa ricetta farà impazzire grandi e piccini: che aspettiamo a metterci al lavoro?

dolcetti 10 minuti
Li prepari in 10 minuti: questi dolcetti sono perfetti in ogni momento della giornata (fonte pixabey)

Leggi anche: La vorrai mangiare a colazione, merenda e anche dopocena: questa torta semplicissima ha una marcia in più!

Dolcetti golosi e semplicissimi: li prepari in 10 minuti senza forno

Pochissimi ingredienti ma un gusto da 10 e lode:

  • 250 grammi di mascarpone;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 200 grammi di biscotti secchi (classici o al cacao);
  • cacao amaro quanto basta.

Preparare questi dolcetti sarà davvero semplice e veloce. Per iniziare riversiamo il mascarpone in una ciotola e lavoriamo insieme allo zucchero. Dovremo ottenere una crema liscia non troppo liquida. Procedete a sbriciolare i biscotti secchi riducendoli a pezzetti molto piccoli. Accorpateli alla crema e mescolate per amalgamare il tutto.

Leggi anche: Questa torta di mele sta conquistando tutti: l’hai mai fatta così? La ricetta

biscotti
Sbriciola i biscotti e accorpali alla crema: i tuoi dolcetti saranno un sogno (fonte pixabey)

Dal composto ottenuto staccate dei pezzetti e formate delle palline con le mani. Se la crema fosse troppo liquida mettetela in frigo per una mezz’ora ad assestare. Rotolate ogni pallina nel cacao amaro ricoprendola per bene. Sistemate tutte le palline in un vassoio e mettere a riposare in frigo per una ventina di minuti, anche mezz’ora, prima di portare a tavola. Golosi e velocissimi, questi dolcetti faranno impazzire grandi e piccini!

Consiglio extra: se volete, potete glassare i dolcetti con del cioccolato fondente fuso invece che rotolarli nel cacao amaro.

Impostazioni privacy