Se lo prepari così il tuo plumcake sarà soffice come mai prima: resterà morbido per giorni!

Il plumcake è una vera delizia perfetta da gustare a colazione con un bicchiere di latte: se lo prepari così sarà soffice come mai prima, resterà morbido per giorni!

A colazione non possiamo proprio rinunciare ad un bicchiere di latte, un caffè e magari qualche biscotto o una fetta di dolce. C’è chi ama i Pan di Spagna soffici e delicati da tuffare in tazza, per fare il pieno di energia prima di metterci in modo per la giornata. Oggi vi proponiamo una ricetta strepitosa e semplicissima che diventerà di certo la vostra preferita. Se lo prepari così il tuo plumcake sarà soffice come mai prima: resterà morbido per giorni! Pochissimi ingredienti, un procedimento alla portata di tutti e direttamente in forno: il suo gusto unico e il suo profumo eccezionale vi faranno innamorare!

plumcake soffice
Mai così soffice: se prepari il plumcake in questo modo resterà morbido per giorni (fonte pixabey)

Leggi anche: Se il ciambellone proprio non ti riesce devi provare questa ricetta: non potrai sbagliare, mai così goloso!

Soffice per giorni: prepara così il plumcake e ti farà innamorare

Andiamo subito a vedere i pochi ingredienti necessari:

  • 270 grammi di farina;
  • 400 ml di latte;
  • 200 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 80 grammi di olio di semi;
  • la scorza di 1 limone.

Come promesso anche il procedimento è semplicissimo. In un recipiente riversiamo il latte a temperatura e lo zucchero. Lavoriamo con le fuste fino a quando la polvere non sarà del tutto sciolta. Accorpiamo quindi l’olio d’oliva e continuiamo a mescolare. A parte setacciamo lievito e farina e aggiungiamo la scorza di limone dopo averla lavata per bene. Aggiungiamo le polveri ai liquidi poco alla volta, lavorando con il frullino per evitare grumi.

Leggi anche: Ciambelle soffici al cioccolato: usa questi ingredienti e saranno deliziose ma anche extra “light”, una tira l’altra

limone
Profumato al limone, soffice e goloso: che meraviglia (fonte pixabey)

Imburriamo e infariniamo uno stampo da plumcake. Riversiamo il composto ottenuto e cuociamo in forno già caldo a 170 gradi per 40 minuti. Lasciamo raffreddare del tutto, estraiamo dallo stampo e spolveriamo con lo zucchero a velo. Resterà morbido per giorni!

Impostazioni privacy