Se il ciambellone proprio non ti riesce devi provare questa ricetta: non potrai sbagliare, mai così goloso!

Ci sono dolci che proprio non ci riescono, per quanta attenzione mettiamo nel prepararli: per un ciambellone perfetto devi assolutamente provare questa ricetta, infallibile e con pochi ingredienti, mai così goloso!

Può capitare di imbattersi in un dolce che proprio non riusciamo a preparare. I motivi possono essere disparati, ma per quanto impegno ci mettiamo se una cosa non è nelle nostre corde non c’è modo di uscirne. Del resto, dedicarsi alla cucina dovrebbe essere un piacere e non un motivo di stress, come accade quando ci accaniamo su di una pietanza che proprio non vuole saperne di riuscire come vogliamo. Se il ciambellone proprio non ti riesce devi provare questa ricetta: infallibile e con pochi ingredienti, mai così goloso! Con questa versione semplicissima non potrai sbagliare e il risultato sarà da leccarsi i baffi!

ciambellone ricetta
Con questa versione non potrai sbagliare: ciambellone semplice e goloso, mai così saporito (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Non potrai sbagliare: con questa ricetta il tuo ciambellone sarà delizioso

Andiamo a scorrere la lista degli ingredienti:

  • 300 grammi di farina;
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 100 ml di latte;
  • 100 grammi di zucchero;
  • 3 uova;
  • zucchero a velo quanto basta.

In un recipiente rompiamo le uova, accorpiamo lo zucchero e lavoriamo con un frullino. A filo aggiungiamo il latte fino ad accorparlo tutto e poi il mascarpone. Terminati gli ingredienti umidi procediamo con quelli secchi. Setacciamo la farina e poi il lievito fino a quando il nostro composto non diventerà una crema liscia e senza grumi.

Leggi anche: Hai mai mangiato la torta di mele capovolta? Questa qui ha anche una crosta da leccarsi i baffi

farina
Mai così soffice e saporito: a tavola farà un figurone (fonte pixabey)

Prepariamo lo stampo del ciambellone, imburriamolo e infariniamolo e versiamo il nostro composto. Cuociamo a 180 gradi per circa mezz’ora, massimo quaranta minuti. Non toglietelo dallo stampo appena cotto, aspettate che sia completamente freddo. Spolverate con lo zucchero a velo e il gioco è fatto!

Consiglio extra: per renderlo ancora più goloso, potete aggiungere delle gocce di cioccolato al vostro impasto, basterà seguire il trucco che vi abbiamo spiegato per evitare che si brucino durante la cottura.

Impostazioni privacy