Contorno lampo pronto in 15 minuti: mischia i piselli con questi ingredienti e senti che sapore unico

Non è detto che se siamo in ritardo o abbiamo poco tempo dobbiamo rinunciare ad un pasto completo: contorno lampo pronto in 15 minuti, mischia i piselli con questi ingredienti e senti che sapore!

A volte, a causa del poco tempo a disposizione, rinunciamo a gustare un pasto completo e ricco, accontentandoci solo del secondo o di una semplice panino. Ma chi lo dice che cucinare richieda sempre un mucchio di tempo? Noi oggi vi dimostreremo che anche in pochissimi minuti è possibile dar vita ad un piatto coi fiocchi. Non solo gustoso ma anche sano ed economico. Contorno lampo pronto in 15 minuti: mischia i piselli con questi ingredienti e senti che sapore unico!

piselli contorno ingredienti
Mischia i piselli con questi ingredienti: contorno saporito in 15 minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Orecchiette con broccoli e.. Un primo piatto delizioso, assolutamente da provare!

Solo 15 minuti: mischia i piselli con questi ingredienti e il contorno è servito

Nessun trucco o inganno, impiegherete davvero pochi minuti:

  • 300 grammi di piselli (precotti);
  • 150 grammi di carote;
  • 150 grammi di cipolle;
  • olio, acqua e sale quanto basta.

Iniziamo lavando con cura le carote. Sbucciamole, tagliamole a rondelle. Tagliamo e sbucciamo anche la cipolla, ottenendo delle fettine che metteremo in padella con un po’ d’acqua per ammorbidire, tenendo la fiamma medio-bassa. Accorpiamo quindi le carote e i piselli. Allunghiamo con altra acqua e insaporiamo con il sale. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa quindici minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando sia le carote che i piselli saranno ormai morbidi alziamo la fiamma.

Leggi anche: Prendi zucca e patate e prepara questo sfiziosissimo antipasto: bastano pochi minuti, lascerai tutti senza parole

olio
Un filo d’olio e il gioco è fatto (fonte pixabey)

Lasciamo assorbire tutta l’acqua e spegniamo il fornello. Ora aggiungiamo un filo abbondante di olio e mescoliamo per bene così da inumidire tutti gli ingredienti. Potete aggiungere anche delle altre spezie per insaporire al meglio. Possiamo gustare questa delizia sia calda che fredda, è sempre gustosissima!

Consiglio extra: se non gradite le cipolle a pezzi, potete frullarle dopo averle stufate per qualche minuto così da ottenere una crema che accompagna l’intero contorno.

Impostazioni privacy