Crema di zucca e guanciale: la pasta più buona del mondo si prepara in poche mosse

Crema di zucca e guanciale: è questa la pasta più buona del mondo, si prepara in poche semplici mosse ma è davvero irresistibile!

Hai mai provata la pasta con crema di zucca e guanciale? Una ricetta dai profumi autunnali facile e veloce che si prepara in pochissime mosse, ma che di sicuro conquisterà tutti.

crema di zucca e guanciale
Zucca (pixabay)

Il perfetto connubio di sapori in cui la dolcezza della zucca e la sapidità del guanciale trovano un’armonia irresistibile. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiata non la lascerai più. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Fai una pallina con la carta stagnola e mettila in lavatrice: ciò che succede ti lascerà a bocca aperta

Crema di zucca e guanciale: è questa la pasta più buona del mondo

La pasta con crema di zucca e guanciale è una ricetta facilissima che si prepara in poche semplici mosse. Un piatto irresistibile da cucinare quando si hanno a casa degli ospiti dell’ultimo momento oppure se si vuole portare in tavola qualcosa di diverso dal solito con gli ultimi ingredienti rimasti in frigorifero. Prima di metterti ai fornelli, però, vediamo subito di cosa avrai bisogno:

  • 320 grammi di pasta;
  • 500 grammi di zucca;
  • 150 grammi di guanciale;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

LEGGI ANCHE: Fai bollire l’aceto e sistemalo in una stanza: il trucco strepitoso che non ti hanno mai svelato

Preparazione

Se sei alla ricerca di una ricetta autunnale dai sapori unici ed irresistibili sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a preparare una deliziosa pasta con crema di zucca e guanciale. Per prima cosa, pulisci la zucca eliminando la buccia, i semi ed i filamenti. Dopodiché, taglia la polpa a dadini e falla soffriggere in una padella antiaderente con sale, pepe ed olio extravergine d’oliva. Copri tutto con l’acqua e fai cuocere finché la zucca non si sarà ammorbidita.

crema di zucca e guanciale
Taglia la zucca a dadini

A questo punto, frullala e taglia il guanciale a listarelle. Fallo rosolare in una padella antiaderente e, nel frattempo, fai cuocere la pasta. Non appena questa sarà pronta, scolala e trasferiscila nella crema di zucca. Unisci il guanciale bello croccante ed il gioco è fatto! Ecco pronta da gustare la pasta più buona del mondo.

LEGGI ANCHE: Scommetto che non hai mai cucinato i finocchi così: eccoti il contorno autunnale perfetto!

Il consiglio extra: per dare alla ricetta un tocco in più, quando andrai a mantecare la pasta aggiungi un pizzico di cacao amaro in polvere. Questa piccola aggiunta andrà ad esaltare il sapore unico di questo piatto.

Impostazioni privacy