Zucca, arancia e cioccolato: non crederai mai a cosa puoi cucinare con questi 3 ingredienti

Zucca, arancia e cioccolato: non crederai mai a cosa puoi cucinare con questi 3 ingredienti. L’insolito abbinamento da leccarsi i baffi!

Se si parla di cucina, pensare di mettere insieme zucca, arancia e cioccolato potrebbe farci storcere il naso.

zucca arancia cioccolato
Arancia (pixabay)

Si tratta, infatti, di un insolito abbinamento che però ti permetterà di realizzare un dessert a dir poco formidabile. Non riesci a crederci? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito alla prova con questa deliziosa ricetta. Ti farà venire l’acquolina in bocca!

LEGGI ANCHE: Il pan di spagna sarà molto più soffice se userai questo ingrediente fantastico

Zucca, arancia e cioccolato: il dessert da far venire l’acquolina in bocca

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una deliziosa torta a base di zucca, arancia e cioccolato. Un abbinamento abbastanza insolito che, però, ti farà venire subito l’acquolina in bocca. In più, è bene ricordare, che questa ricetta è perfetta anche per chi segue una dieta vegana e perciò è praticamente adatta a tutti. Provala, non te ne pentirai!

Ingredienti:

  • 200 grammi di zucca;
  • 150 grammi di succo d’arancia;
  • 250 grammi di farina di mandorle;
  • 120 grammi di olio di semi;
  • 150 grammi di zucchero di canna;
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci;
  • mandorle tritate q. b.;
  • gocce di cioccolato q. b.;
  • scorza d’arancia grattugiata q. b.;
  • zucchero a velo q. b.

LEGGI ANCHE: Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera

Preparazione

Per realizzare questa deliziosa torta vegana a base di zucca, arancia e cioccolato per prima cosa spremi il succo di frutta ed uniscilo allo zucchero di canna. Fai sciogliere e lascia da parte. Dopodiché, pulisci la zucca e tagliala a cubetti. Mettili, quindi, dentro al mixer e frullali insieme all’olio di semi, in modo da ottenere un composto liscio ed omogeneo. A questo punto, unisci la zucca al succo d’arancia zuccherato ed aggiungi la farina di mandorle ed il lievito. Grattugia, poi, anche la scorza d’arancia, mischia insieme le mandorle tritate e le gocce di cioccolato. Mescola bene il tutto e versa l’impasto in uno stampo circolare precedentemente unto.

zucca arancia cioccolato
Torta vegana zucca, arancia e cioccolato (pixabay)

LEGGI ANCHE: Malindi Donvito, forse voi la ricorderete così a Bake Off ma guardate com’è ora: favolosa!

Inforna, infine, a 180 gradi per circa 40 minuti e, trascorso il tempo necessario, verifica la cottura facendo la prova dello stuzzicadenti. Se questo risulta bello asciutto allora vuol dire che la torta è pronta. Spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo e preparati a servire. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy