Non riesci a sfornare il perfetto Tortino dal Cuore Morbido? Questo trucco lo renderà impeccabile: fai così

Il tortino dal cuore morbido proprio non ti riesce: ti insegno un trucco geniale per realizzarlo, così sarà perfetto vedrai!

Una vera e propria coccola per il palato. Il Tortino dal Cuore morbido è considerato il dessert più amato da molti. In queste sere d’inverno poi, sfornarlo e gustarlo sul proprio divano guardando la propria serie Tv preferita insieme al proprio compagno.. Ah, cosa chiedere di più? Qualche volta però non va tutto proprio così a gonfie vele. Capita che sfornando il tortino, una volta diviso in due ci rendiamo conto che il cuore morbido non c’è.. Avrà forse cotto troppo? Avremo sbagliato qualcosa nell’impasto? Oppure c’è forse un passaggio che dovremmo assolutamente fare prima della cottura?

tortino cuore morbido trucco
E tu conosci il trucco per realizzare il perfetto Tortino dal cuore morbido? Ti basta fare così

Scopriamo allora insieme il trucco geniale per realizzare il perfetto tortino dal cuore morbido in poche mosse: così faremo sempre un figurone!

LEGGI ANCHE >> Con il latte caldo ci prepari una golosa e soffice torta: la ricetta velocissima

Con questo semplice trucco sfornerai il Tortino dal Cuore morbido migliore di sempre: ti basta fare così!

Una volta infornato lo vediamo lievitare e ci sembra perfetto, fin quando poi non lo tiriamo fuori dal forno e scopriamo che il risultato della realizzazione del nostro tortino dal cuore morbido è stato un vero flop! Con questo trucchetto però, tutti riusciremo a realizzare il tortino perfetto in poche mosse!

LEGGI ANCHE >> Torta soffice come una nuvola: se hai tre o quattro mele sei già a metà dell’opera

tortino cuore morbido trucco
Tortino dal Cuore Morbido: è questo il trucco per renderlo perfetto, a prova di scioglievolezza!

C’è chi consiglia di aggiungere all’interno dei pirottini oltre all’impasto, anche un cubetto di cioccolato. E sì, è sicuramente una bella mossa. Quello che però in molti non sanno e non fanno e che in realtà risolverà il nostro problema in un batter d’occhio, è mettere il nostro impasto in freezer. Una volta realizzato l’impasto, ed una volta messo all’interno dei pirottini, il trucco è quello di metterli in freezer per un paio d’ore. Quindi la mossa geniale è preparare il nostro impasto in anticipo, lasciarlo in freezer così che l’intero composto diventi più denso e compatto, e riprenderli quando trascorse le due ore saremo pronti per la cottura. In questo modo, una volta in forno, cuoceranno, esternamente saranno più compatti ed internamente otterremo una consistenza più cremosa. Et voilà, il nostro tortino dal cuore morbido è pronto!

Impostazioni privacy