Scongelare il pane, se fai così sarà proprio come appena acquistato: il trucco che pochi conoscono

Si tratta di uno di quegli ingredienti che a tavola non manca mai: scongelare il pane nel modo giusto, se fai così sarà proprio come appena acquistato, il trucco che pochi conoscono

A tavola non manca mai: il pane è fondamentale durante ogni pranzo o cena che si rispetti. Ci permette di assaporare meglio ogni pietanza e perfino fare la “scarpetta” tanto detestata dagli amanti del galateo. Di qualsiasi tipo, forma o categoria si tratti, riesce sempre ad aggiungere un tocco unico ai nostri piatti, come se completasse alla perfezione ogni ricetta. Molti, per questioni di tempo o per risparmiare, preferiscono congelarlo e tirarlo fuori dal freezer all’occorrenza: un’idea di certo furba. Bisogna però fare attenzione a non sbagliare o rischieremo di rovinarne il sapore. Scongelare il pane, se fai così sarà proprio come appena acquistato: il trucco che pochi conoscono.

scongelare pane
Fallo nel modo giusto: ti spiego come scongelare il pane così che rimanga saporito e perfetto (fonte pixabey)

Leggi anche: Posso congelare il torrone? Tutto quello che devi sapere per non rovinare questo dolce amatissimo

Scongelare il pane nel modo giusto: così resterà perfetto

Abbiamo due alternative quando si tratta di questo ingrediente amatissimo. Il primo è usare il forno o il microonde. In questo modo abbrevieremo di certo i tempi e otterremo una pagnotta croccante, calda e prelibata. Per chi, però, preferisce gustare il pane proprio come appena acquistato c’è un trucco infallibile da provare. Vi spieghiamo quale nelle prossime righe.

Leggi anche: Te lo sei sempre chiesto, facciamo chiarezza: possiamo congelare il burro? Cosa c’è da sapere

pane
Così resterà perfetto: trucco semplice e “casalingo” (fonte pixabey)

Tutto ciò che vi occorre è un semplice canovaccio pulito. Una volta tolto il pane dal freezer avvolgetelo nel canovaccio e sistematelo sul tavolo o su di un ripiano. In poche ore si scongelerà del tutto tornando morbido, saporito e profumato proprio come appena acquistato. Ovviamente, una volta tolto dal freezer, non sarà possibile tornare a congelarlo ma andrà consumato del tutto o utilizzato per altre ricette. In questo modo avrete sempre la vostra pagnotta saporita e perfetta da portare in tavola.

Impostazioni privacy