Forse hai sempre sbagliato: le griglie del piano cottura si puliscono così

Forse hai sempre sbagliato: le griglie del piano cottura si puliscono così, con questo metodo torneranno come nuove senza sforzo!

Pulire il piano cottura è una delle pratiche che più spesso ripetiamo in casa, perché la cucina viene utilizzata più volte al giorno e altrettante volte è necessario lucidare il piano cottura e le sue griglie, soprattutto se si vogliono evitare incrostazioni e residui di cibo che col tempo diventano sempre più difficili da eliminare.

Griglie piano cottura
Le griglie del piano cottura si sporcano spsso e vanno pulite in maniera approfondita: ecco un metodo semplice e super efficace!

Ma come si pulisce il piano cottura, e soprattutto, come si fa a far tornare lucide le griglie? Oltre alla pulizia quotidiana, fatta con il classico sapone per i piatti e la spugnetta, esiste un metodo che potrete usare periodicamente per eliminare le incrostazioni e i residui di cibo più difficili e resistenti. Con questo semplice metodo, per il quale avrete bisgno solo di un ingrediente, potrete davvero far tornare le vostre griglie come nuove. Volete sapere di cosa si tratta?

Le griglie del piano cottura si puliscono così: ecco il metodo che le farà tornare come nuove!

Come pulite di solito le griglie del piano cottura? Di certo effettuate una pulizia quasi quotidiana con detersivo e spugnetta, magari usando lo sgrassatore o altri prodotti per la casa. Non è sbagliato, certo, ma se non effettuate anche una pulizia periodica più approfondita, avrete difficoltà a mantenerle sempre lucide. Le griglie, infatti, sono un ricettacolo continuo di residui di cibo, unto e sporco, per cui vanno pulite in maniera approfondita una volta ogni tanto. Se non lo fate, è un errore.

Griglie piano cottura
Pulisci così le griglie del piano cottura: basta un solo ingrediente e torneranno come nuove senza il minimo sforzo (Fonte foto: PIxabay)

Se volete pulire al meglio le vostre griglie, ecco il metodo che vi proponiamo. Prendete le griglie e chiudetele in una busta di plastica con dell’ammoniaca per circa 24 ore. Questa semplice operazione vi permetterà di eliminare tutte le incrostazioni e lo sporco senza il minimo sforzo. Trascorso il tempo, togliete le griglie dalla busta e lavatele con normale spugnetta e detersivo per piatti e vedrete che lo sporco verrà via senza problemi e le griglie brilleranno come se fossero nuove!

Impostazioni privacy