Bucce di castagne, non tutti sanno che sono un vero elisir: usale così e guarda che meraviglia!

Ci siamo, finalmente è periodo di castagne e del cibo, si sa, non si butta via niente: dovete sapere che le loro bucce sono un vero elisir, usatele così e guardate che meraviglia!

Siamo finalmente arrivati a quel periodo dell’anno in cui possiamo goderci una delizia tipica come le castagne. Saporite calde o fredde, formidabili per realizzare creme e dolci di ogni tipo, salutari e nutrienti. Per chi cercasse la ricetta di una crema spalmabile semplice e veloce vi abbiamo consigliato una ricetta proprio qualche tempo fa. Chi, invece, proprio non sa come sbucciarle senza scottarsi le dita può affidarsi ad un trucco geniale che vi abbiamo consigliato. Parliamo, però, anche di un prodotto di scarto che viene fuori da questo prodotto amatissimo. Bucce di castagne, non tutti sanno che sono un vero elisir: usale così e guarda che meraviglia!

bucce castagne
Che elisir le bucce di castagne: usale così e guarda che meraviglia! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non hai mai pensato di cuocere così le castagne: eccoti un metodo velocissimo, provaci subito!

Bucce di castagne, non buttarle: sono un elisir, usale così!

Come ben saprete siamo contro gli sprechi inutili. Soprattutto quando si tratta di prodotti che possono rivelarsi davvero formidabili. Parliamo oggi delle bucce di castagne che in questo periodo ci ritroviamo a gettare via a chili. Forse non sapete che possono trasformarsi in un vero elisir: vi spieghiamo subito come e vi lasceremo di certo senza parole!

castagne
Usale così e guarda che meraviglia (fonte pixabey)

Le bucce di castagne possono rivelarsi un vero toccasana per la nostra chioma. Soprattutto per chi ha i capelli castani o neri! Basterà farle bollire in acqua per una mezz’ora e poi filtrare il liquido. Usiamolo prima o dopo lo shampoo, lasciandolo in posa per una decina di minuti sui capelli e vedrete che meraviglia! Saranno luminosi, morbidi e ricchi di riflessi, davvero sani e nutriti! E con le bucce avanzate? Potete dare nuova vita al vostro terrazzo o giardino usandole come compost naturale. Basterà miscelarlo al terriccio e spargerlo nelle nostre piante. Risparmieremo, così, di acquistare prodotti costosi e otterremo due risultati stupefacenti a costo zero. Lo avresti mai immaginato?

Impostazioni privacy