Fallo dopo ogni lavaggio e la tua lavatrice non avrà mai muffa o cattivo odore: trucco facilissimo

Fallo dopo ogni lavaggio e la tua lavatrice non avrà mai muffa o cattivo odore: trucco facilissimo, ecco il procedimento. 

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più usati in casa, uno di quelli di cui non si può davvero fare a meno e che tutti utilizziamo più o meno tutti i giorni. Proprio per il suo continuo utilizzo, la lavatrice però è anche uno degli elettrodomestici che ha più bisogno di manutenzione e pulizia.

Lavatrice muffa cattivi odori
La lavatrice è fondamentale in casa e viene usata quasi tutti i giorni: ma sai come tenerla sempre pulita e igienizzata? (Fonte foto: Pixabay)

Come tutti gli elettrodomestici che sono spesso a contatto con l’acqua, anche la lavatrice è spesso piena di muffa e calcare, e visto che viene usata per il bucato sporco, capita anche che emani cattivo odore, per questo bisogna fare attenzione quando la si usa. Ci sono, infatti, degli errori che molti fanno inconsapevolmente e che causano la formazione di cattivi odori o muffe, ma ci sono anche dei trucchi e dei metodi per evitare che questo accada. Se usate, ad esempio, il trucco che stiamo per proporvi, vedrete che la vostra lavatrice non avrà mai muffe o cattivi odori: ecco di cosa si tratta.

La tua lavatrice non avrà più muffa o cattivo odore: ecco come trattarla al meglio, fallo dopo ogni lavaggio

La muffa e i cattivi odori sono sicuramente tra i maggiori nemici della lavatrice e spesso ci si ritrova a doverli combattere. Ma sapete che è possibile anche prevenirne la formazione? Il trucco è molto semplice e se riusciste a metterlo in atto dopo ogni lavaggio, di sicuro funzionerebbe alla grande!

LAvatrice muffa cattivi odori
La tua lavatrice non avrà più muffe o cattivi odori se fai così: ecco il trucco semplicissimo (Fonte foto: Pixabay)

Si tratta di una pratica davvero semplicissima, probabilmente molto più di quanto possiate immaginare! Tutto ciò che dovete fare è lasciare l’oblò della lavatrice ben aperto al termine di ogni lavaggio, proprio per far sì che l’umidità si asciughi. In questo modo muffe e cattivi odori non avranno l’opportunità di formarsi. Ma non è tutto. L’ideale sarebbe anche passare nel cestello una spugnetta imbevuta di acqua e aceto o di acqua e succo di limone, perché così facendo il cestello sarà sempre pulito e disinfettato e non avrete davvero più problemi di puzze o muffe. Provate e non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy