Si preparano in due minuti e sono un antipasto perfetto per la Vigilia di Natale: da provare!

Si preparano in due minuti e sono un antipasto perfetto per la Vigilia di Natale: ecco come si preparano, sono da provare!

Il Natale, ormai, si avvicina sempre di più e sono in tanti a pensare a cosa cucinare per i giorni di festa, quelli in cui spesso ci si riunisce per trascorrere qualche ora in compagnia e mangiare tutti insieme.

Antipasto perfetto
A Natale puoi preparare un antipasto perfetto in due minuti (Fonte foto: Pixabay)

Le possibili ricette da realizzare sono davvero tante e spesso variano in base alle tradizioni del posto. Molti, ad esempio, mangiano pesce alla Vigilia di Natale e carne il giorno successivo, ma c’è anche chi fa diversamente. In attesa che possiate decidere con calma i piatti principali da cucinare nei giorni di festa, ecco un’idea di antipasto molto semplice e veloce. Si tratta di un piatto che potete proporre come antipasto quando volete e che potrebbe funzionare anche la sera della Vigilia di Natale. Siete ciuriosi di scoprire di cosa si tratta?

Si preparano in due minuti e sono un antipasto perfetto: ecco di cosa si tratta, puoi farli anche a Natale

Se avete voglia di provare nuove ricette da proporre nei giorni di Natale, e non solo, ecco un antipasto che può davvero fare al caso vostro. Si tratta di una ricetta semplicissima e anti-spreco, perché si può preparare anche con gli avanzi: i crostini di polenta. Si fanno in 2 minuti se avete già della polenta avanzata, mentre se dovete prima prepararla avrete bisogno di un pochino di tempo in più, ma parliamo comunque di un piatto molto semplice e dal gusto super intenso.

Antpasto perfetto due minuti
In due minuti puoi preparare dei gustosissimi crostini di polenta: ecco come (Fonte foto: Pixabay)

Per preparare i crostini di polenta, non doveta fare altro che preparare la polenta, o usare quella avanzata, e lasciarla indurire. Tagliatela a fettine di circa 2 cm di spessore e passatela sulla piastra per circa 3 minuti, in modo da farla tostare su entrambi i lati, proprio come se steste preparando delle bruschette. A questo punto potete decidere di farcire i vostri crostini come più vi piace, magari con dei pomodorini o anche con salsiccia sbriciolata e stracchino, o con fontina, speck e funghi. Insomma, potete davvero sbizzarrirvi e farete assaggiare ai vostri ospiti qualcosa di originale e nuovo, ma soprattutto gustoso!

Impostazioni privacy