Quando prepari il riso aggiungi questo tocco “magico”: guarda che risultato!

Molti preferiscono, ad un classico piatto di pasta, uno di saporito e leggerissimo riso: quando lo prepari aggiungi questo tocco “magico”, guarda che risultato!

Un piatto di pasta ci permette di recuperare energie, fare il pieno di sostanze nutritive e gustare qualcosa di saporito nel pieno di una giornata caotica. Molti, però, al suo posto preferiscono il riso. Delicato, leggero e gustoso, si sposa magnificamente con ogni condimento. Certo, i tempi di cottura sono più lunghi, soprattutto quando scegliamo di cucinarlo in modo elaborato. Oggi, però, vogliamo svelarvi un trucchetto che servirà a renderlo strepitoso. Quando prepari il riso aggiungi questo tocco “magico”: guarda che risultato!

riso ingrediente
Aggiungi questo ingrediente quando prepari il riso: guarda che meraviglia (fonte pixabey)

Leggi anche: Risotto gamberi e zucchine: aggiungici una punta di questo ingrediente e sarà strepitoso

Con questo ingrediente il tuo riso sarà strepitoso: conosci questo trucco?

Non preoccupatevi, non dovrete andare a pescare chissà dove un ingrediente ricercato e di difficile reperibilità. Forse, anzi, avete già a casa ciò che vi serve. Prima, però, cerchiamo di capire perché dovremmo usare questo trucco casalingo. Avete presente quando il riso, durante la cottura, tende ad attaccarsi ai bordi e al fondo della pentola? Grazie a questo rimedio non accadrà più!

Leggi anche: Una vera e propria coccola autunnale: hai mai mangiato il riso al latte? Si prepara così: sarà squisito

limone
Basta del succo di limone: è davvero così semplice, lo avresti mai immaginato? (fonte pixabey)

Ebbene sì, non siamo impazziti. Usare questo ingrediente comune e saporito renderà il vostro riso davvero insuperabile. Il succo di limone, infatti, farà in modo che il riso cuocia alla perfezione senza incollarsi e, inoltre, lo renderà bianco come mai prima. Il procedimento è semplicissimo. Una volta fatta bollire l’acqua e immerso il riso, basterà aggiungere poche gocce di succo di limone. Abbiate cura di scegliere un agrume fresco e non state a preoccuparvi per il sapore: il vostro piatto non risulterà in alcun modo alterato dalla sua presenza. Lo avresti mai immaginato? Non tutti conoscono questo trucco semplice ed efficace, ma da questo momento in poi non vorrete più farne a meno!

Impostazioni privacy