E’ semplicissimo preparare una lasagna così: devi usare il pancarré, ecco la ricetta

E’ semplicissimo preparare una lasagna così: devi usare il pancarré, ecco la ricetta facile e veloce per stupire tutti i tuoi commensali.

La lasagna è uno dei grandi classici della nostra cucina, un piatto ricco e gustoso, amatissimo da grandi e piccoli e spesso preparato per le occasioni di festa, le riunioni di famiglia, o anche per un semplice pranzo della domenica.

Semplicissimo lasagna così
La lasagna è un piatto amatissimo da grandi e piccoli: ma avete mai provato questa versione? (Fonte foto: Pixabay)

Esistono, ovviamente, diversi tipi di lasagna e tantissime ricette da realizzare ogni volta con ingredienti diversi. Ci si può davvero sbizzarrire e metterci dentro qualsiasi cosa! La lasagna che stiamo per proporvi, però, di sicuro non l’avete mai assaggiata. Si tratta di una versione completamente diversa dal solito, che prevede l’uso del pancarrè, o più precisamente del pane per tramezzini, al posto della classica pasta rettangolare. Con questo piatto riuscirete a preparare il pranzo in pochissimo tempo e lascerete a bocca aperta i vostri commensali!

È semplicissimo preparare una lasagna così: usa il pancarrè e lascerai tutti senza parole, deliziosa

Se volete stupire tutti con una lasagna davvero speciale e diversa dal solito, potete provare questa insolita versione, che prevede l’uso del pane per tramezzini al posto della classica pasta di forma rettangolare. La preparerete in pochi minuti e farete un figurone, perché nessuno ha mai mangiato niente del genere!

Semplicissimo lasagna
E’ semplicissimo fare una lasagna così: ecco il procedimento per realizzarla con i pancarrè (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzarla:

  • fette di pane per tramezzini (la quantità dipende dalla grandezza del ruoto: dovrete riempirlo)
  • prosciutto cotto
  • provola a fette
  • latte
  • sale
  • pepe
  • pangrattato
  • burro

Per prima cosa versate il latte in una ciotola e aggiungete sale e pepe. A questo punto bagnate le fette di pane e poi disponetele nel ruoto in modo da coprirne tutta la superficie. Coprite con fette di prosciutto e provola a fette, poi aggiungete un secondo strato di fette di pane imbevute nel latte e continuate la farcitura, preparando 3 o 4 strati di pane bagnato nel latte con prosciutto e provola. Coprite l’ultimo strato con il pangrattato e qualche fiocco di burro e infornate a 180° per circa 25 minuti. Il risultato sarà una lasagna di pane filante e gustosissima!

Impostazioni privacy