Bastano dei semplici pomodorini per dar vita a un contorno coi fiocchi: spendi pochissimo ma il sapore è eccezionale

Una ricetta economica ma dal sapore eccezionale: bastano dei semplici pomodorini per dar vita ad un contorno coi fiocchi, semplice e irresistibile, che piatto unico!

I pomodorini sono molto usati in cucina, sia da soli che insieme ad altri ingredienti, per dar vita a pietanze fenomenali. Sono versatili ed economici, il che li rende davvero uno dei nostri prodotti preferiti. Oggi vogliamo proporvi una ricetta semplicissima ma gustosa, perfetta per “arrangiare” un piatto eccezionale anche all’ultimo minuti. Bastano dei semplici pomodorini per dar vita ad un contorno coi fiocchi: spendi pochissimo ma il sapore è eccezionale! Non ci resta che metterci ai fornelli.

pomodori contorno
Spendi pochissimo ma porta a tavola un contorno coi fiocchi: bastano dei pomodori (fonte pixabey)

Leggi anche: Il contorno gourmet economico e pronto in 10 minuti: metti i funghi in padella e fai così

Dei semplici pomodorini per un contorno coi fiocchi: che sapore eccezionale!

Andremo ad usare del semplice condimento per realizzare un piatto favoloso che si sposa benissimo con qualsiasi secondo:

  • 20 pomodorini;
  • 3 fette di pane secco;
  • Olio, sale, pepe quanto basta;
  • Aglio tritato quanto basta;
  • Prezzemolo quanto basta (facoltativo).

La prima cosa che dobbiamo fare è lavare con cura i pomodorini, asciugarli per bene e tagliarli a metà e sistemiamoli in una teglia rivestita di carta da forno. Inumidiamo con l’olio e inforniamo per circa mezz’ora a 180 gradi. Prendiamo quindi il frullatore e versiamo all’interno il pane duro tagliato a pezzetti e riduciamolo in briciole. Riversiamo in una ciotola e accorpiamo un filo abbondante di olio d’oliva, il sale, il pepe e il prezzemolo e l’aglio tritato.

prezzemolo
Saporito e semplicissimo: spendi poco ma lasci tutti a bocca aperta (fonte pixabey)

Andiamo ora a riversare il condimento ottenuto sui pomodorini. Mescoliamo con cura così che si distribuisca al meglio su ognuno. Riportiamo la teglia in forno, questa volta per pochi minuti, così da consentire al condimento di gratinarsi. Lasciamo raffreddare e serviamo in tavola: sfiziosi e saporiti, davvero irresistibili! Lascerai tutti a bocca aperta, devi assolutamente provare.

Consiglio extra: potrete insaporire con qualsiasi tipo di spezia sia di vostro gusto. Se di vostro gradimento, potrete aggiungere anche del parmigiano, conferirà un sapore eccezionale.

Impostazioni privacy