Sono questi gli alimenti che aiutano la nostra chioma ad essere forte e sana: lo sapevi?

Tutti teniamo ad apparire sempre in forma e l’alimentazione ci aiuta a mantenerci in salute: sono questi gli alimenti che rendono la nostra chioma sana e forte, lo sapevi?

Sentirsi bene con se stessi non è una questione di taglia o di riflesso allo specchio. Si tratta di un equilibrio fisico e mentale che possiamo raggiungere con la consapevolezza che pregi e difetti fanno parte di ognuno di noi. Aver cura del proprio aspetto, allo stesso tempo, non è un crimine né mera vanità. Fare attenzione al nostro corpo e seguire un’alimentazione adeguata ci consente di mantenerci in salute. Sono molti i cibi che ci danno una mano, basti pensare alla stitichezza, un fastidioso disturbo che può colpirci di tanto in tanto. Parliamo oggi dei nostri capelli. Sono questi gli alimenti che aiutano la nostra chioma ad essere forte e sana: lo sapevi?

alimenti chioma sana
Gli alimenti che aiutano la nostra chioma a rimanere forte e sana (fonte pixabey)

Leggi anche: Non bevi abbastanza acqua? Ecco cosa potrebbe accadere al tuo corpo, bisogna fare attenzione!

Aiuta la tua chioma a restare forte e sana con questi alimenti

Shampoo, balsamo e maschere possono di certo contribuire, ma l’alimentazione è fondamentale per il nostro corpo e organismo. Andiamo a vedere insieme quali sono i cibi che possono darci una mano quando si tratta di capelli.

  • Le uova, ricche di proteine di cui è costituita anche la cheratina, sostanza base nella composizione dei nostri capelli;
  • Legumi come fagioli e lenticchie, che oltre alle già citate proteine contengono anche ferro, fondamentale nella circolazione dell’ossigeno anche al cuoio capelluto, così da permettere alla nostra chioma di crescere sana;
  • noci e in generale frutta secca contenente omega 3 e vitamine, per contrastare la caduta dei capelli;
  • Lievito di birra, per la grande quantità di vitamina H e la sua funzione fondamentale nella formazione degli amminoacidi, che aiutano i nostri capelli a crescere.

Leggi anche: Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto

uova
Uova, noci, legumi: non farli mai mancare nella tua dieta (fonte pixabey)

Non solo grandi alleati della nostra chioma, ma anche deliziosi da gustare: questi cibi non dovrebbero mai mancare a tavola!

Impostazioni privacy