Due patate, qualche carota e 20 minuti in forno: la tua cena sana e saporita è servita

Hai già tutto in frigo per preparare questo piatto delizioso: due patate, qualche carota e 20 minuti in forno, la tua cena sana e saporita è servita!

Per una volta lasciamo perdere le solite pietanze e portiamo a tavola qualcosa di sfizioso! Per la ricetta che andremo a realizzare insieme oggi occorrono davvero pochissimi ingredienti, alcuni forse li avrai già in frigo. Un’idea golosa che metterà d’accordo l’intera famiglia, basterà sentire l’odoro che uscirà dal forno e tutti avranno l’acquolina in bocca. Tra tempo di preparazione e di cottura vi occorrerà in tutto circa mezz’ora. Due patate, qualche carota e 20 minuti in forno: la tua cena sana e saporita è servita!

patate carote forno
Qualche carota, due patate e 20 minuti in forno: la cena è servita (fonte pixabey)

Leggi anche: Pastiera o cheesecake? Questa torta con la ricotta è ancora più buona, solo una fetta e ti innamori

20 minuti in forno: con due patate e qualche carota prepari una cena sana e saporita

Gli ingredienti principali di questo piatto saporito li abbiamo già visti, scopriamo il condimento che occorre:

  • 2 patate;
  • 4 carote;
  • 2 uova;
  • una spolverata abbondante di parmigiano;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 20 grammi di burro.

Per iniziare laviamo le patate e le carote. Sbucciamole e tagliamole a pezzetti. Facciamole bollire per dieci minuti in acqua salata. Una volta morbide scoliamo con cura e frulliamo entrambe insieme ai tuorli d’uovo e al burro fuso fino ad ottenere una crema senza grumi. Andiamo ad insaporire con sale, pepe e parmigiano. A parte montiamo gli albumi a neve e accorpiamo poco alla volta al composto, senza smontarli.

Leggi anche: A colazione o a merenda, è sempre l’ora della torta di ricotta di Damiano Carrara: troppo buona per resistere!

carote
Sano e saporito: questo piatto farà impazzire tutta la famiglia (fonte pixabey)

Muniamoci di pirottini da cupcake e imburriamoli con cura. Riversiamo il nostro composto riempendoli per tre quarti. Inforniamo ora a 180 gradi per circa venti minuti. Lasciamo intiepidire prima di staccare i tortini dagli stampi. La nostra cena sfiziosa, sana e saporita è pronta!

Consiglio extra: potete aggiungere delle verdure a pezzetti, come le zucchine, ma anche del prosciutto a cubetti per rendere ancora più irresistibili!

Impostazioni privacy