Forse non hai mai ‘profumato’ la crema pasticcera in questo modo: è inimitabile

La tua crema pasticcera con questo trucchetto sarà unica ed inimitabile: ecco come profumarla in una sola mossa, non ci hai mai pensato!

Ottima per farcire torte o crostate o bignè, gustosa e deliziosa per essere servita come un dolce al bicchiere, la crema pasticcera è un grande classico della pasticceria che tutti, o quasi tutti, sanno preparare. Pochi ingredienti sono quelli che fanno parte di questa preparazione, ed ecco che in poche mosse abbiamo pronta una delle farciture più golose che ci siano. Nata secoli fa, oggi è amatissima da grandi e piccini. Ma come renderla super profumata? 

crema pasticcera
Come profumare ed insaporire la crema pasticcera: così sarà deliziosa!

Con questo trucchetto amici, la nostra crema pasticcerà avrà subito una marcia in più. Così sarà perfetta da gustare al cucchiaio o per decorarci dolci. Non hai mai pensato di profumarla in questo modo, ma ti assicuro che l’utilizzo di questo ingrediente ti stupirà! 

LEGGI ANCHE >> Pasta frolla adatta a tutti: la ricetta per prepararla senza uova è semplicissima

Crema pasticcera deliziosa e profumata: utilizza questo ingrediente, sentirai che bontà!

Che profumo e che delizia! E’ proprio il caso di dirlo. La crema pasticcera così preparata ruberà il cuore di molti. Solitamente si utilizzano limone o vaniglia per aromatizzarla e profumarla. Noi però abbiamo un’alternativa che siamo sicuri la renderà ancora più golosa! Ci basterà utilizzare questo semplicissimo ingrediente per cambiare subito le carte in tavola e dare alla nostra deliziosa crema un tocco in più! Di quale ingrediente stiamo parlando? Del mandarino! Di questo gustosissimo frutto non buttiamo via niente perché per aromatizzare la nostra cremina ci serviranno sia le scorze sia il succo di mandarino. Le bucce rilasceranno non solo un aroma che arricchirà di gusto la nostra crema, ma le donerà anche un profumo irripetibile, rendendola di fatti unica!

crema pasticcera
Con il mandarino la tua crema pasticcera sarà perfetta!

Quindi per realizzare la crema pasticcera in questo modo, al posto della vaniglia o del limone, possiamo utilizzare la buccia grattugiata di un mandarino. Procediamo quindi a prepararla in questo modo. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:

  • 3 Tuorli
  • 120g di Zucchero
  • 40g di Amido di Mais 
  • 350ml di Latte 
  • 150ml di succo di mandarino
  • Buccia grattugiata di un mandarino 

LEGGI ANCHE >> Sai che puoi avere una besciamella squisita pronta in 5 minuti? Il trucchetto

  • Quindi un un pentolino versiamo sia il latte sia il succo di mandarino insieme alla buccia. Lasciamo il pentolino sul fuoco a fiamma bassa ed attendiamo che sfiori il bollore.
  • Da parte, in una terrina uniamo alle uova, lo zucchero e l’amido di mais setacciato. Mescoliamo il tutto e quando il latte è vicino al bollore, lo versiamo sul composto di uova.
  • Mescoliamo con un cucchiaio di legno per amalgamare gli ingredienti dopodiché riportiamo il tutto sul fuoco. Continuano a mescolare con il cucchiaio di legno, ricordando di farlo nello stesso verso altrimenti rischiamo di smontare la crema, attendiamo che questa diventi più compatta.
  • Quando la crema si sarà addensata, potremo spostarla all’interno di un piatto e coprirla con un foglio di pellicola a contatto.
  • Lasciamo raffreddare, dopodiché sarà pronta per l’utilizzo! Et voilà, la nostra crema pasticcera profumata al mandarino è pronta! Possiamo arricchirla con gocce di cioccolato per renderla ancora più golosa. 
Impostazioni privacy