L’errore che commettono in tanti quando preparano il brodo vegetale: guarda e impara

L’errore che commettono in tanti quando preparano il brodo vegetale: guarda e impara come farlo alla perfezione, è facile!

Quando arriva l’inverno, c’è un piatto che sempre più spesso ci capita di portare in tavola, ed è il brodo. Non c’è niente di meglio, infatti, di un bel piatto di brodo caldo quando fuori fa freddo. Molti amano anche berlo in una tazza senza pasta, come se fosse una tisana!

Errore brodo
Il brodo è uno dei piatti più diffusi nel periodo invernale: ma sei sicuro di saperlo preparare al meglio? (Fonte foto: Pixabay)

Ci sono diversi tipi di brodo, quello di carne, di pollo o di pesce, ma quello probabilmente più diffuso è il brodo vegetale, il più amato anche dai bambini. Si tratta di una pietanza davvero sana e genuina, una delle più nutrienti in assoluto, basti pensare che viene usato per svezzare i neonati e dare loro tutte le energie e le vitamine di cui hanno bisogno per crescere. Inoltre è anche molto leggero e digeribile, per cui è un piatto davvero perfetto. Preparare il brodo vegetale è apparentemente molto semplice, ma bisogna fare attenzione a non commettere un errore che in tanti fanno senza saperlo. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

L’errore che commettono in tanti quando preparano il brodo vegetale: ecco come si fa alla perfezione

Quante volte vi capita di fare il brodo vegetale in questo periodo in cui fa freddo e il Natale si avvicina sempre di più? Sicuramente spesso, anche perché il brodo è gustoso e leggero ed è perfetto per le fredde sere invernali. Ma sapete come prepararlo alla perfezione? Ci sono alcune cose che forse sbagliate senza volerlo, in particolare c’è un errore che in tantissimi commettono senza saperlo e che riguarda la cipolla.

Errore brodo
Quando fai il brodo vegetale, stai attento a non commettere questo errore che fanno in tanti: riguarda la cipolla (Fonte foto: Pixabay)

Gli ingredienti di base del brodo vegetale, come tutti sanno, solo sedano, carota e cipolla, ai quali poi potete aggiungere patate, pomodori, scorza di parmigiano, lenticchie, verza, zucca o qualsiasi altra verdura o legume vogliate. Solitamente tutti mettono la cipola sbucciata e tagliata a pezzetti, ma la verità è che andrebbe messa con la buccia. Incredibile, vero? Sarà proprio la buccia della cipolla, infatti, a dare colore al brodo, rendendolo dorato. Nessuno ve l’aveva mai detto, vero?

Impostazioni privacy