Davide Aviano faceva il radiologo quando entrò a Masterchef 7: quello che è successo dopo il programma è incredibile

Davide Aviano faceva il radiologo quando entrò a Masterchef 7: ve lo ricordate? Quello che è successo dopo il programma è incredibile.

La settima edizione di Masterchef, come tutti probabilmente ricorderanno, è stata vinta da Simone Scipioni, uno dei più giovani trionfatori della storia del programma. Quell’anno, però, anche Davide Aviano riuscì a farsi apprezzare molto dal pubblico e dalla maggior parte dei suoi compagni d’avventura, classificandosi quarto e uscendo, dunque, ad un passo dalla finale.

Davide Aviano radiologo
Davide Aviano faceva il radiologo quando si presentò a MAsterchef: vi ricordate di lui? Ecco cosa fa oggi, resterete senza parole

Vi ricordate di lui e del suo percorso televisivo? Sicuramente è stato molto intenso e decisamente, visto anche il piazzamento finale. Davide aveva 36 anni quando si è presentato a Masterchef e lavorava come tecnico di radiologia. Durante il suo cammino nel programma ha sempre parlato senza filtri dell’amore per sua moglie Annalisa, la sua unica musa, e del suo sogno, ovvero quello di trasformare in lavoro la sua passione per la cucina. Ci è ruscito? Scopriamo insieme cos’è successo dopo il programma. Ve lo anticipiamo: resterete senza parole!

Davide Aviano faceva il radiologo prima di Masterchef 7: sapete cos’è successo dopo il programma? Incredibile

Se siete appassionati di Masterchef, ricorderete sicuramente la storia e il percorso di Davide Aviano, quarto classificato nella settima edizione del famoso cooking show. All’epoca della sua partecipazione, parliamo dei mesi a cavallo tra i 2017 e il 2018, Davide lavorava come tecnico di radiologia, ma sperava davvero di cambiare la sua vita. E a quanto pare ci è riuscito. Dopo il programma, infatti, Davide ha lavorato per un periodo a Londra alla Locanda Locatelli, il ristorante di chef Giorgio Locatelli, e anche a Villa Crespi, da Antonino Cannavacciuolo. Due esperienze che sicuramente gli hanno insegnato tantissimo, come lui stesso ha raccontato sui social.

Davide aviano radiologo
Ecco Davide Aviano insieme a Giorgio Locatelli e alla brigata di Locanda Locatelli (Fonte foto: Instagram)

Non è finita però, perché nel 2020 Davide ha inaugurato il suo primo ristorante nelle Langhe, in provincia di Cuneo. Un’attività che non ha avuto buona sorte a causa anche della pandemia di Covid scoppiata poco dopo. Davide, però, non si è dato per vinto e ha perseverato fino ad arrivare, qualche mese fa, a prendere in gestione un altro ristorante, stavolta nella sua Varese, ‘Pinocchio 1826’.

Davide Aviano radiologo
Davide Aviano, ecco il post in cui ha annunciato di aver preso in gestione il suo attuale ristorante (Fonte foto: instagram)

Ma le emozioni per lui non sono finite. Spulciando il suo profilo Instagram si può vedere che un paio di settimane fa Davide ha avuto la grande soddisfazione di ricevere una ‘forchetta’ dalla Guida Gambero Rosso.

Davide Aviano oggi
Davide Aviano, ecco l’annuncio dopo aver ricevuto una ‘forchetta’ dalla Guida Gambero Rosso (Fonte foto: Instagram)

Un riconoscimento assolutamente non da poco, soprattutto se si considera che fino a qualche anno fa Davide faceva tutt’altro nella sua vita. A quanto pare, dunque, l’ex radiologo ha realizzato il suo sogno, e chissà quanti altri nuovi traguardi lo aspettano!

Impostazioni privacy