Hai mai sentito parlare dei cachi mela? Cosa sono e perché si chiamano così

Hai mai sentito parlare dei cachi mela? Scopriamo subito cosa sono e perché si chiamano così. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questi incredibili frutti.

Hai mai provato i cachi mela? Sai cosa sono e perché si chiamano così? Cerchiamo subito di fare un po’ di chiarezza e di conoscere meglio questo incredibile frutto dalle infinite proprietà benefiche.

cachi mela
Cachi mela (pixabay)

Quando lo assaggerai di sicuro la sua bontà e le sue sorprendenti caratteristiche ti lasceranno senza parole. Al contrario, infatti, di quanto si potrebbe pensare non si tratta di un incrocio ottenuto in laboratorio, ma di una particolare varietà di cachi molto diffusa durante i mesi più freddi dell’anno. Ecco, quindi, tutto quello che c’è da sapere su questo frutto irresistibile.

LEGGI ANCHE: Forse non te l’hanno mai detto: la testa del gambero non va succhiata, ti spiego perché

Proprietà e benefici

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, i cachi mela vantano infinite proprietà benefiche per la salute del nostro organismo. Poveri di calorie e composti principalmente da acqua, questi incredibili frutti sono anche ricchi di fibre così da garantire una regolare attività intestinale ed una buona salute di tutto l’apparato digerente. Inoltre, grazie alla presenza di sali minerali come calcio, fosforo, ferro e potassio, i cachi mela svolgono un importante effetto antibatterico ed energizzante, mentre la vitamina C protegge il sistema immunitario dai malanni di stagione.

LEGGI ANCHE: Hai un po’ di salame in frigo? Ti faccio preparare un antipasto perfetto per la vigilia di Natale

Infine, questi frutti combattono i radicali liberi e contrastano, quindi, l’invecchiamento cellulare, oltre che l’ipertensione. Ma scopriamo ora quali sono le loro caratteristiche e perché si chiamano così. Resterai di stucco!

Cosa sono i cachi mela e perché si chiamano così

I cachi mela si distinguono dalle altre varietà di cachi per la buccia particolarmente liscia, per il colore arancione chiaro e brillante e per la consistenza croccante che ricorda proprio quella di una mela. Da qui il loro caratteristico nome.

LEGGI ANCHE: Davide Aviano faceva il radiologo quando entrò a Masterchef 7: quello che è successo dopo il programma è incredibile

cachi mela
Cachi (pixabay)

Inoltre, a differenza degli altri cachi, si possono consumare appena colti in quanto non necessitano di un periodo di maturazione e possono essere mangiati direttamente con la buccia. Insomma, se non li hai ancora provati non puoi assolutamente perderteli perché non solo sono una delizia davvero irresistibile, ma sono anche un vero toccasana per la salute del nostro organismo. Provare per credere!

Impostazioni privacy