Non sono le solite polpette: con questo ingrediente andranno bene anche per i vegani e saranno squisite!

Non sono le solite polpette: con questo ingrediente andranno bene anche per i vegani e saranno squisite, ecco come si preparano.

Le polpette sono una delle grandi passioni di adulti e bambini,uno di quei piatti che si possono preparare in qualsiasi occasione e sono sempre ben accetti.

Non solite polpette
Le polpette sono amatissime da grandi e piccoli e ne esistono tantissimi tipi: le avete mai provate con questo ingrediente? (Fonte foto: Pixabay)

Esistono tantissimi tipi di polpette, perché sono tanti gli ingredienti che si possono usare e poi trasformare in polpettine. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una versione completamente diversa dall’originale, che non si prepara con la classica carne macinata, infatti è adatta anche a chi segue una dieta vegetariana. Per preparare queste polpette avrete bisogno di un solo e semplice ingrediente, un alimento che sicuramente mangiate spesso e che fa molto bene, ma che mai probabilmente avete usato per le polpette. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Non sono le solite polpette di carne: provale con questo ingrediente e lascerai tutti senza parole

Se vi piacciono le polpette e volete farle in modo originale e diverso dal solito, o semplicemente avete ospiti vegani e non sapete cosa preparare per loro, queste polpette fanno proprio al caso vostro. Sono sfiziose e saporite e completamente senza carne. Si fanno, infatti, con le lenticchie e rappresentano anche un ottimo modo per far mangiare i legumi a chi non li preferisce.

Non sono solite polpette
Non sono le solite polpette: prova questa versione con le lenticchie, è deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi serve per realizzarle:

  • 400 g di lenticchie lessate
  • 400 g di patate
  • Pangrattato
  • Sale
  • Olio
  • 1 pizzico di curry

Il procedimento è molto semplice. Occupatevi prima di lenticchie e patate, che andranno lessate e frullate insieme. Le patate potrete anche semplicemente schiacciarle e poi unirle alla purea di lenticchie. Mettete tutto in una ciotola e aggiungete sale, pangrattato e un pizzico di curry, poi formate le polpettine con le mani e passatele nel pangrattato. Disponetele su una teglia ricoperta con carta da forno con un filo d’olio e cuocetele a 200° per circa 20 minuti. Il risultato vi lascerà senza parole e conquisterete tutti!

Impostazioni privacy