Mai più colazione triste a dieta: eccoti 3 semplici idee che ti faranno iniziare bene la giornata

Chi ha detto che a chi fa la dieta spetta una colazione triste? Ti offro 3 deliziosi spunti per farti cambiare idea: senti che golosità!

Molto spesso si tende ad associare la parola dieta al digiuno. Si pensa che fare la dieta significhi fare pasti tristi privi di sapori e di consistenze. In realtà il concetto di dieta è molto più ampio, e non per forza implica un’alimentazione particolarmente ristretta. Ricordiamo sempre che qualsiasi tipo di percorso alimentare si intenda seguire è sempre bene e soprattutto fondamentale affidarsi ad un esperto che possa guidarci in questo percorso. Ad ogni modo, partiamo da uno dei pasti più importanti della giornata, la colazione.

colazione dieta idee
Basta la solita colazione triste quando sei a ‘dieta’: eccoti 3 semplici idee per un gusto unico!

Quando si segue una corretta alimentazione si pensa che sia necessario limitarsi a mangiare delle semplici fette biscottate con una classica confettura alle albicocche il tutto accompagnato da un classica tisana drenante. Certo, è vero questa è una possibile alternativa, ma non è la sola. A questo proposito, ecco 3 idee che possono in realtà farci cambiare idea sul tipo di colazione da fare quando si segue un ‘regime alimentare più sano’.

LEGGI ANCHE >> Solo per veri golosi! Di sicuro non hai mai provato questa versione del tiramisù, da leccarsi i baffi!

La colazione a dieta non sarò più triste: eccoti 3 idee per cominciare la giornata con il piede giusto

Quando parliamo di ‘regime alimentare sano‘ intendiamo dire che diamo al nostro corpo tutti i nutrienti necessari per essere in salute senza creare scompensi di alcun genere. Ecco perché riteniamo sempre fondamentale affidarci ad un nutrizionista. Colui che in questo campo saprà guidarci al meglio e saprà studiare un piano perfetto adattato al nostro stile di vita ed alle nostre necessità. Poiché abbiamo detto che la colazione è il pasto più importante della giornata, vediamo come cominciarla al meglio con queste 3 semplici idee!

LEGGI ANCHE >> Ne mangi 2 prima di dormire: così l’insonnia sarà un lontano ricordo

colazione dieta idee
La Colazione a dieta è golosa, deliziosa e colorata! (Fonte foto Pixabay)
  • Porridge di Avena e Cioccolato: si prepara in modo super semplice, è nutriente e davvero delizioso. Mettiamo in un pentolino 40g di Avena e la ricopriamo con dell’acqua. Poniamo il pentolino su fiamma bassa e lasciamo che il composto cominci ad addensarsi. Quando l’acqua sarà stata assorbita ed i fiocchi d’avena si saranno ammorbiditi, potremo scegliere se lasciar cuocere ancora il porridge per ottenere una consistenza più compatta o se gustarlo più cremoso. Una volta pronto potremo decorare con del cioccolato, miele, frutta secca o frutta fresca. Il porridge è una preparazione molto versatile, quindi spazio alla fantasia!
  • Pancake con Farina di Riso e Yogurt Greco: proteici, senza glutine e super leggeri. Ci serviranno 40g di Farina di Riso, 1 Cucchiaino di essenza di Vaniglia, 2 albumi, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 cucchiaino di miele, Yogurt Greco, frutta fresca, frutta secca, cioccolato fondente. In una ciotola uniamo agli albumi la farina, la vaniglia, il lievito ed il miele e mescoliamo il tutto. Scaldiamo una padella antiaderente e ne ungiamo il fondo con un goccio d’olio. Quando la padella è ben calda cuociamo i nostri pancake. Li lasciamo cuocere per 1 minuto su entrambi i lati fin quando non su formeranno sulla superficie delle bollicine, che indicheranno che è il momento di girarli dall’altro lato per proseguire la cottura. Una volta composta la nostra pila di pancake possiamo servirli farciti con yogurt greco, miele, frutta e cioccolato!
  • Tiramisù con Fette biscottate: una variante light ma comunque gustosa. Ci serviranno 3 o 4 fette biscottate, 2 Tazzine di Caffè, yogurt greco, dolcificante e gocce di cioccolato. Allo yogurt greco aggiungiamo il dolcificante e le gocce di cioccolato. Bagnamo le fette biscottate con il caffè e stratifichiamo il tutto per comporre il nostro tiramisù. Una volta fatto possiamo decorare con del cacao in superficie e far riposare in frigo.
Impostazioni privacy