Le cotolette più sfiziose del mondo si fanno con 2 ingredienti: facili e veloci, perfette per il pranzo della domenica

Le cotolette più sfiziose del mondo si fanno con 2 ingredienti: facili e veloci, perfette per il pranzo della domenica, ecco come si preparano. 

Se c’è un piatto che piace tanto a grandi e piccoli, sono sicuramente le cotolette. In qualsiasi menù da ristorante, soprattutto quelli per i bambini, le cotolette non possono mai mancare, anche perché sono sfiziosissime e adatte in ogni occasione, dal semplice pranzo quotidiano alle lunghe tavolate in famiglia o tra amici.

Cotolette sfiziose
Se vi piacciono le cotolette, dovete assolutamente provare questa versione vegetariana con 2 ingredienti (Fonte foto: Pixabay)

Ci sono tantissimi modi di preparare le cotolette. La versione classica prevede la carne come ingrediente principale, ma in realtà sono tantissimi gli ingredienti che si possono trasformare in cotolette, anche il pesce o le verdure. Ecco, allora, una versione vegetariana che di sicuro non avete mai provato. Si prepara con 2 ingredienti principali ed è davvero deliziosa, perfetta anche per il pranzo della domenica. Siete curiosi di sapere come si fa?

Le cotolette più sfiziose del mondo si fanno con 2 ingredienti: ecco com si preparano, squisite

Se vi piacciono le cotolette, non potete assolutamente perdervi questa versione vegetariana che conquisterà sicuramente grandi e piccoli. Per prepararla avrete bisogno di 2 ingredienti principali: patate e ricotta. Vedrete che risultato!

Cotolette sfiziose
Patate e ricotta per le cotolette più sfiziose del mondo: ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 g di patate
  • 100 g di ricotta
  • 2 uova
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • sale
  • olio

Per prima cosa lessate le patate e schiacciatele quando sono ancora calde. Unite alla purea anche la ricotta, poi il parmigiano grattugiato, l’uovo e il pangrattato. Salate, pepate e mescolate tutto con attenzione, fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Formate delle palline con le mani e poi schiacciatele in modo da realizzare la forma delle cotolette. Passatele prima in un battuto di uovo e poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio di semi e poi servitele. Il risultato sarà incredibile!

 

 

 

Impostazioni privacy