A Natale non può mancare la frittura: ecco il trucco per rimediare a questo odioso pasticcio

Natale si avvicina in tutto il suo splendore e a tavola non potrà mancare ogni tipo di prelibatezza, fritto compreso: ecco il trucco per rimediare a questo odioso pasticcio

Il freddo porta con sé un’atmosfera magica e carica di promesse: Natale è alle porte! Per alcuni si tratta di una semplice ricorrenza, per altri di una data attesissima per potersi ricongiungere ad amici e familiari. Ciò che non mancherà di certo è una tavola imbandita da ogni tipo di leccornia. Non solo antipasti e piatti veri e propri, ma anche dolci e stuzzicherie di ogni genere. A Natale non può mancare la frittura: ecco il trucco per rimediare a questo odioso pasticcio! Tutti ci ritroviamo a far fronte a questo problema e di certo questo rimedio infallibile potrà tornarvi molto utile!

natale trucco
Ecco il trucco per rimediare a questo pasticcio: succede sempre a Natale! (fonte pixabey)

Leggi anche: Natale è alle porte! Come risparmiare ed evitare di restare a tasche vuote

Succede sempre a Natale: la frittura non può mancare, ma con questo trucco rimedi ad un brutto pasticcio

Ogni regione e città ha le sue tradizioni, ma il giorno di Natale siamo tutti accomunati dal fatto di sedere a tavola e gustare un pranzo coi fiocchi in compagnia dei nostri cari. Tra le varie prelibatezze servite non può certo mancare la frittura. Il fatto di prepararne in grande quantità, tuttavia, può portare all’insorgere di un fastidioso problema. Quale? Olio bruciato e padelle rovinate! A furia di friggere, infatti, le nostre stoviglie si ritrovano piene di grasso, unto e ci bruciato. Posa la spugnetta e smetti di faticare: il rimedio è a portata di mano!

Leggi anche: A Natale sorprendi i tuoi ospiti: prepara a casa questa bevanda amatissima, tutti vorranno la ricetta

frittura
Cibo bruciato, grasso e unto: così fai tornare le tue padelle come nuove (fonte pixabey)

Lasciate perdere l’olio di gomito e provate questo trucco per rimediare al pasticcio. Riempite la padella in questione di acqua bollente e aggiungete 2 cucchiai di aceto e 2 di bicarbonato. Lasciate in ammollo fino a quando l’acqua non si sarà del tutto raffreddata. Ora svuotate la padella e con una spugnetta strofinate con delicatezza i punti critici. Procedete ad un classico risciacquo e vedrete che ogni incrostazione verrà via senza fatica!

Impostazioni privacy