Se lo fai anche tu rischi di rovinare la tua padella antiaderente: ti spiego come evitarlo

La padella antiaderente è un utensile che in cucina torna sempre molto utile per moltissime ricette: se lo fai anche tu rischi di rovinarla, ti spiego come evitarlo

Oggi esistono moltissimi utensili da cucina pensati appositamente per evitare i problemi più comuni. Le padelle antiaderenti sono sicuramente tra questi e ci permettono di cucinare moltissimi cibi senza rischiare di bruciarli o rovinarli perché si sono attaccati al fondo. Realizzate con un materiale particolare che lascia “scivolare” via praticamente di tutto, molto spesso non ci prendiamo particolare cura di loro perché convinti che non sia necessario. Se lo fai anche tu rischi di rovinare la tua padella antiaderente: ti spiego come evitarlo. Occhio a questi errori o presto sarai costretto a comprarne di nuove!

padella antiaderente
Come evitare di rovinare la padella antiaderente: occhio a non sbagliare (fonte pixabey)

Leggi anche: 1 Patata, sale e olio: sembra una ricetta ma invece è un rimedio della nonna infallibile.. Le tue padelle ringrazieranno!

Così la rovini: fai attenzione a questi errori con la tua padella antiaderente

Iniziamo da un concetto basilare. Le padelle antiaderenti hanno questa capacità poiché forgiate o rivestite di un materiale particolare. Se questo materiale viene danneggiato, a causa di graffi e vari, la loro efficacia diminuisce drasticamente. Per questo motivo occorre fare molta attenzione sia al momento dell’utilizzo che durante la pulizia. Ti spiego come evitare di sbagliare.

padella
Cosa non devi mai fare: attenzione (fonte pixabey)

In primo luogo, mai utilizzare utensili che possono graffiare il fondo o i bordi della padella per mescolare o maneggiare i cibi che vi sono sistemati dentro. Ma, soprattutto, mai mettere una padella antiaderente in lavastoviglie: i prodotti utilizzati per il lavaggio in questo elettrodomestico rischiano di danneggiarla.

Leggi anche: Se hai bruciato il fondo della tua padella, niente paura! Con questo rimedio tornerà come nuova

Ancora, quando procediamo al classico lavaggio a mano, tenete lontane le spugne abrasive! Se graffiate il fondo la loro funzionalità sarà compromessa. Preferite una spugna delicata e un detersivo poco aggressivo.

Infine, al momento di riporre le padelle antiaderenti, non impilatele mai una sopra l’altra né infilateci dentro altre pentole. L’ideale, se non avete modo di appenderle o distribuirle per bene, è sistemare un foglio di carta sottile, come quello usato per gli alimenti, tra l’una e l’altra. In questo modo saranno ben protette da graffi e vari.

Impostazioni privacy