Queste crepes salate sono una bomba di gusto: si fanno in 5 minuti con 2 ingredienti, che delizia!

Queste crepes salate sono una bomba di gusto: si fanno in 5 minuti con 2 ingredienti e sono una vera delizia, ecco il procedimento. 

Le crepes sono una vera e propria sfizioseria, una preparazione che bisogna assolutamente saper fare prché può salvarvi in tante situazioni.

Crepes salate
Sapete fare le crepes? Sono buonissime sia dolci che salate e possono salvarvi la cena: ecco una ricetta da leccarsi i baffi (Fonte foto: Pixabay)

Può esservi utile quando avete voglia all’improvviso di qualcosa di dolce, o quando arrivano degli ospiti inattesi e non sapete cosa offrire loro. Ma può servirvi anche quando non sapete cosa cucinare a pranzo o a cena e non avete molto tempo a disposizione. Basta, infatti, farcire le crepes con qualcosa di salato per ottenere un primo piatto delizioso. Insomma, le crepes sono super versatili e quella che vi stiamo per proporre è proprio una versione salata. Si prepara in pochi minuti con 2 ingredienti ed è davvero squisita, oltre che decisamente originale. Conquisterete tutti, grandi e piccoli!

Queste crepes salate sono una bomba di gusto: preparale con questi 2 ingredienti, lascerai tutti senza parole

Se volete stupire i vostri commensali con una cena davvero originale e diversa dal solito, queste crepes salate fanno decisamente al caso vostro. Per realizzarle avrete bisogno di 2 ingredienti principali: le zucchine e la carne macinata. La cosa davvero incredibile, però, è che le zucchine faranno parte dell’impasto, mentre la carne sarà la farcitura, per un risultato da leccarsi i baffi!

Crepes salate bomba gusto
Queste crepes salate si preparano con zucchine e carne macinata: ecco il procedimento, sono deliziose! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi servono per realizzare queste crepes:

  • 3 zucchine
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di ricotta
  • 100 g di farina
  • cipolla
  • 250 g di carne macinata
  • 1 spicchio d’aglio
  • provola
  • sale
  • pepe
  • olio

Per prima cosa occupatevi delle zucchine, che andranno grattugiate e strizzate per bene per eliminare tutta l’acqua di vegetazione. In una ciotola mettete le zucchine grattugiate e aggiungete le uova, la ricotta, la farina, il sale e il pepe e infine uno spicchio d’aglio tritato. Mescolate per bene finché non otterrete un composto omogeneo. Intanto in una padella fate soffriggere un po’ di cipolla con l’olio e poi aggiungete la carne macinata. Fatela cuocere qualche minuto e poi tenetela da parte. Prendete il composto con le zucchine e mettetelo in padella con un filo d’olio (magari fatelo in due volte così da ottenere due crepes), fatelo stendere in modo da formare una crepes e aggiungete da un lato la carne macinata con la provola a listarelle. Chiudete la crepes su se stessa e fatela cuocere qualche minuto per lato, finché non diventa filante. Mangerete una vera delizia!

Impostazioni privacy