Ti darà la giusta carica con il suo gusto strepitoso: è questo il frullato invernale a cui nessuno può resistere

In estate sono molto comuni, ma in inverno non fanno eccezione: è questo il frullato invernale a cui nessuno può resistere, ti darà la giusta carica grazie al suo gusto strepitoso

Gli smoothie sono amatissimi soprattutto in estate. Un concentrato di nutrienti in un saporito frullato in cui si mescolano frutta e verdure di ogni genere. Si possono aggiungere ogni tipo di ingredienti, dallo yogurt al gelato, per renderli golosissimi. Molti, però, non sanno che anche in inverno non dovrebbero mai mancare. Ci aiutano apportando al nostro organismo vitamine, sali minerali e un carico di nutrienti che ci fornisce energia e sostentamento. Preparalo così e ti farà innamorare. È questo il frullato invernale a cui nessuno può resistere: sano e goloso, dal gusto strepitoso!

frullato invernale
Sano, goloso e semplicissimo: un carico di nutrienti dal gusto eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: Una vellutata così non l’hai mai assaggiata: zucca e… che sapore unico, perfetta in ogni momento!

Un pieno di energie dal gusto strepitoso: prova questo frullato invernale

Andiamo a scoprire quali sono gli ingredienti che renderanno il nostro frullato una vera bomba di gusto e nutrienti:

  • 1 carota;
  • 1 mela;
  • 1 cucchiaio di succo di limone;
  • una spolverata di zenzero fresco;
  • menta fresca (facoltativa);
  • latte se necessario.

Preparare questi frullati è un gioco da ragazzi. Per cominciare lavate per bene gli ingredienti. Potrete scegliere di usarli con la buccia o senza. Ovviamente rimuovete il torsolo della mela e tagliatela a pezzetti. Tagliate anche la banana. Ora riversate in un frullatore, aggiungete lo zenzero, la menta e il succo di limone. Frullate tutto fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Se volete un effetto “liquido” aggiungete un po’ di latte in base ai vostri gusti.

Leggi anche: Fritti dorati e croccanti: il trucchetto per non farli sgonfiare dopo la cottura, funziona davvero!

frullato
Mela e carota per un pieno di vitamine (fonte pixabey)

Riversate in un apposito bicchiere o barattolo e lasciate riposare una decina di minuti in frigo. Prima di gustare mescoliamo con un cucchiaino e, se vogliamo, decoriamo con fette di limone. Goloso, nutriente e semplicissimo: perfetto a colazione o anche come spuntino!

Impostazioni privacy