Cerchi una crema saporita, semplice e veloce per i tuoi antipasti? Non farti scappare questa delizia!

Non si può iniziare un pranzo o una cena che si rispetti senza una degna stuzzicheria: cerchi una crema saporita, semplice e veloce per i tuoi antipasti? Non farti scappare questa delizia

Ammettiamolo, portare a tavola un vassoio ricolmo di stuzzicherie saporite è il modo ideale per iniziare un pranzo o una cena che si rispetti. Vi abbiamo consigliato, qualche giorno fa, dei deliziosi antipasti perfetti per il giorno di Natale che faranno gola a chiunque. Le sorprese non finiscono qui. Oggi vogliamo realizzare insieme a voi una salsina irresistibile che si sposerà alla perfezione con ogni tipo di rustico. Cerchi una crema saporita, semplice e veloce per i tuoi antipasti? Non farti scappare questa delizia! La prepari in un lampo e farà perdere la testa a tutti i tuoi ospiti.

crema antipasti
Semplice, saporita e veloce: questa crema è perfetta per i tuoi antipasti (fonte pixabey)

Leggi anche: In cucina hai proprio tutto? Forse hai dimenticato questa: una volta provata, non la lasci più

La prepari in un lampo e farà impazzire tutti: la crema perfetta per ogni antipasto

Pochissimi ingredienti ma un gusto eccezionale:

  • 500 grammi di mortadella (fetta unica);
  • 300 grammi di stracchino;
  • sale e pepe quanto basta;
  • granella di pistacchi quanto basta.

La prima cosa da fare è tagliare la mortadella a cubetti. Lasciamone una manciata da parte e frulliamo il resto in un frullatore o utilizzando un minipimer. Riportate nella ciotola e aggiungiamo lo stracchino. Vi consigliamo di usare gli ingredienti a temperatura ambiente in modo da rendere più semplice la lavorazione. Mescoliamo con una frusta o un frullino per accorpare le due creme. Ora insaporiamo con sale e pepe (ma anche con le spezie che preferiamo). Mescoliamo con una spatola.

Leggi anche: Acciughe, pangrattato e patate: ti faccio preparare un primo squisito

formaggio
Unisci crema di mortadella e formaggio spalmabile: sfizio unico (fonte pixabey)

Andiamo ora ad aggiungere due o tre cucchiai di granella di pistacchi e mescoliamo ancora con la spatola. Mettiamo la crema in frigo per una decina di minuti prima di utilizzare. Una volta spalmata aggiungiamo i pezzetti di mortadella tenuti da parte. Saporita e semplicissima, farà gola a tutti!

Consiglio extra: puoi sostituire lo stracchino con il formaggio spalmabile che preferisci.

Impostazioni privacy