Il vino perfetto per Natale? Questo si sposa in modo eccezionale con il panettone

Che Natale sarebbe senza una buona bottiglia di vino? Anche se non sei un vero intenditore, questo di certo di piacerà da matti, si sposa alla perfezione con il panettone!

Che si tratti del cenone della Vigilia o del pranzo del 25 Dicembre, per accompagnare le nostre pietanze non può certo mancare una buona bottiglia di vino. Questa bevanda amatissima è sempre l’ideale per godersi a pieno tutte le prelibatezze di giorni tanto speciali. Vi avevamo anche proposto una lista dei migliori sotto i dieci euro, così da poterci presentare a casa dei nostri amici e parenti con un gradito dono non troppo dispendioso. Oggi, invece, vi daremo un’idea perfetta per accompagnare un dolce amatissimo di questo periodo. Il vino perfetto per Natale? Questo si sposa perfettamente con il panettone!

vino Natale
Perfetto per Natale: questo vino si abbina perfettamente al Panettone (fonte pixabey)

Leggi anche: I Vini da abbinare ai menù della Vigilia, Natale: così non sbagli un colpo!

Si abbina alla perfezione al Panettone: il vino ideale per Natale

La scelta è sempre ardua, dobbiamo ammetterlo. In primo luogo, sebbene ognuno sia pensato per accompagnare pietanze specifiche, c’è sempre chi ha una predilezione per il rosso e chi per il bianco. Per non parlare di aromi e vari. Oggi, però, vogliamo proporvi il vino perfetto da gustare insieme al Panettone. Che, però, si abbinerà magnificamente anche a piatti a base di pesce, che a Natale non mancano mai!

panettone
Irresistibile e perfetto a Natale: senti che gusto eccezionale (fonte pixabey)

Pronti a scoprire di quale si tratta? Ebbene, parliamo del Picolit Friulano, dal gusto dolce ma aromatizzato con tracce di frutta candita e vaniglia. Potrete ritrovare anche delle leggere note di miele, un vero trionfo natalizio, non c’è che dire! Dove acquistarlo? Basta spulciare in internet per trovare diversi store online (e anche fisici, se cercherete la vostra zona abitativa) che vendono questa prelibatezza. Siamo certi che abbinato al Panettone non avrà rivali!

Consiglio extra: per chi ama aggiungere un tocco di originalità, ricordiamo la ricetta semplicissima per preparare a casa con le nostre il vin brûlé, una vera chicca delle feste.

Impostazioni privacy