Mischia tutta la frutta secca che ti è avanzata e fai così: in pochi istanti uno snack sfiziosissimo

Dopo le tavolate e i ricchi pranzi e cenoni di Natale ci ritroveremo di certo con della frutta secca avanzata: mischia tutto e fai così, in pochi istanti uno snack sfiziosissimo

Ci siamo lasciati alle spalle le festività natalizie, con un pizzico di nostalgia e dispiacere, questo è certo. Un periodo magico fatto di rimpatriate, calore, serenità e anche malinconia per tutto ciò che di doloroso può essere accaduto durante l’anno appena trascorso. Di certo non sono mancati cenoni e pranzi di ogni genere, ricchi di portate e sempre strepitosi. Se anche voi vi ritrovate con un bel po’ di cibo da smaltire, abbiamo un’idea per una prelibatezza in particolare. Mischia tutta la frutta secca che ti è avanzata e fai così: in pochi istanti uno snack sfiziosissimo!

frutta secca avanzata

Leggi anche: Qual è il modo migliore per conservare le noci: l’errore che non devi mai fare

Frutta secca avanzata, guarda che snack sfizioso: solo pochi istanti

Tutto ciò che vi serve è della semplice frutta secca. Noci, noccioline, mandorle, insomma tutto ciò che avete in casa e che volete consumare. Andremo ad aggiungere delle comuni spezie di vostro gusto, come paprika, peperoncino, pepe, sale, rosmarino e così via. Ancora, vi occorrerà del cioccolato, bianco, a latte o fondente. Realizzeremo due golosi snack, uno dolce e uno salato, adatti a tutta la famiglia!

Leggi anche: Hai mai pensato di usare le castagne per un primo? Lascerai tutti senza parole con un risotto delizioso

spezie
Dolce o salata, scegli la versione che preferisci (fonte pixabey)

In entrambi i casi il procedimento è veloce e vi porterà via solo pochi istanti. In una recipiente per microonde mettete la frutta secca sgusciata e aggiungete le spezie di vostro gradimento. Mescolate così da insaporire il tutto. Ora sistemate la ciotola in microonde e tostate per circa un minuto. Una stuzzicheria irresistibile! Per la versione al cioccolato non condite la frutta secca ma sistematela in un recipiente. Spezzettate il cioccolato che avete scelto di usare e lasciate in microonde per circa 30 o 40 secondi, fino a quando non sarà fuso. Attenti a non scottarvi, lo sappiamo che vi è venuta l’acquolina in bocca!

Impostazioni privacy