Sai cosa puoi fare col succo di limone? Tutti gli usi alternativi che non ti aspetti

Il succo di limone è un ingrediente che viene utilizzato in cucina e non: ecco tutti i suoi usi alternativi, resterai a bocca aperta!

Il limone è uno degli ingredienti che più utilizziamo in cucina, sia per aromatizzare tisane, per profumare deliziose creme sia per insaporire e dare un tocco delicato alle nostre pietanze salate. Ma il suo utilizzo ovviamente non si ferma solamente in cucina! Il limone è infatti un ingrediente che può essere utilizzato anche per risolvere faccende domestiche ed è un fondamentale alleato della cura della propria persona e bellezza. Insomma un alimento tuttofare del quale non dovremmo proprio fare a meno. A questo proposito, vediamo in quanti modi è possibile servirsi di questo strepitoso ingrediente!

succo di limone usi alternativi
Gli usi alternativi del succo di limone: così non lo hai mai utilizzato!

LEGGI ANCHE >> Mischia così zucchero ed aceto: a questo rimedio geniale non avevi mai pensato prima!

Gli usi alternativi del succo di limone: quelli che non conoscevi

Un ingrediente dalle mille qualità e per questo molto utilizzato in cucina ma non solo. Il limone è un ottimo alleato anche in casa, ed a proposito di rimedi casalinghi voglio svelarti stavolta un utilizzo alternativo di questo fantastico ingrediente che ti lascerà a bocca aperta!

LEGGI ANCHE >> Hai aggiunto troppo limone al tuo piatto: aggiungi 1 pizzico di questo ingrediente e sarà perfetta

succo di limone usi alternativi
Come utilizzare il succo di limone, non solo in cucina: ecco tutti i suoi usi alternativi (Fonte foto Pixabay)

Avresti mai detto di poter utilizzare il limone per sbiancare i tuoi calzini anneriti? In casa, ammettiamolo, siamo soliti andare in giro comodamente in calzini e questi facilmente si anneriscono sul fondo. Ma anche all’interno delle scarpe questi possono macchiarsi, annerendosi. Diventa difficile sbiancarli e farli tornare come prima puliti e splendenti. Ma con questo semplice rimedio riusciremo a farli tornare come nuovi in poche mosse. Ci basterà infatti il limone! Quello che dovremo fare è mettere in un’ampia bacinella dell’acqua calda ed il succo di un limone. A questo punto non dovremo fare altro che immergervi all’interno i nostri calzini da sbiancare e lasciare agire la nostra soluzione per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, riprendiamo i calzini, li strizziamo e li risciacquiamo dopodiché procediamo al normale e classico lavaggio. Et voilà, come nuovi!

Impostazioni privacy