Senza uova e senza carne: queste polpette sono leggere e deliziose, lascerai tutti senza parole

Senza uova e senza carne: queste polpette sono leggere e deliziose, lascerai tutti senza parole, ecco come si preparano passo per passo.

Cosa c’è di meglio di un bel vassoio di polpette a pranzo o a cena? Stiamo parlando sicuramente di una delle pietenze più amate in assoluto da grandi e piccoli, un piatto che si può proporre in qualsiasi occasione, dal semplice pranzo in famiglia agli eventi speciali in compagnia di amici e parenti.  Ma soprattutto, parliamo di una pietanza che si può preparare in tantissimi modi diversi.

Senza uova senza carne
Esistono tantissimi tipi di polpette: prova questa versione senza uova e senza carne, è deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

Come tutti probabilmente sanno, la versione classica delle polpette prevede l’uso della carne macinata, che si unisce poi alle uova e al pangrattato, o anche alla mollica di pane bagnata in acqua o latte. Ma esistono tantissimi altri modi per preparare le polpette! Quella che vi proponiamo, ad esempio, è una versione completamente diversa, senza carne e anche senza uova, quindi perfetta anche per chi ha problemi di intolleranze. In questa variante c’è un ingrediente principale al quale sicuramente non avete mai pensato. Siete curiosi di saperne di più?

Queste polpette senza uova e senza carne vi faranno impazzire: ecco come prepararle in pochi minuti, è facile

Se avete voglia di preparare delle sfiziosissime polpette ma volete una versione diversa che vada bene anche per i vegetariani o per chi ha problemi di intolleranza alle uova, ecco la ricetta che fa per voi! Queste polpette si preparano in pochi minuti e hanno un ingrediente principale che vi sorprenderà: la rucola. Avete mai provato una polpetta così?

senza uova senza carne
Per queste polpette senza uova e senza carne ci vuole la rucola: ecco come si preparano

Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:

  • 100 g di rucola
  • 100 g di formaggio
  • 150 g di pane raffermo
  • olio
  • sale
  • aglio
  • pangrattato
  • olio di semi per friggere

Per prima cosa mettete il pane raffermo in ammollo nell’acqua tiepida (anche nel latte se preferite), poi strizzatelo per bene e unitelo alla rucola che nel frattempo avrete tritato grossolanamente. Aggiunget anche un filo d’olio evo, del formaggio morbido a pezzettini, l’aglio tritato e il sale. Mescolate tutto, fino a ottenere un impasto omogeneo e liscio. Formate le polpette con le mani, poi passatele nel pangrattato e infine friggetele in olio di semi. Il risultato sarà croccante fuori e morbido dentro, ma soprattutto una bomba di gusto!

Impostazioni privacy