Taglia le mele a cubetti e addio panettone! Il dessert natalizio che sta conquistando tutti

Taglia le mele a cubetti e addio panettone! È questi il dessert natalizio che sta letteralmente conquistando tutti. Da provare.

Durante il periodo natalizio sono davvero tantissimi i dessert che si possono portare in tavola a fine pasto o a merenda e a colazione. Nonostante, infatti, il vero protagonista delle feste sia da sempre il panettone, ogni famiglia conserva come da tradizione le proprie ricette del cuore.

taglia le mele
Dessert di mele (pixabay)

Se, però, stai cercando qualcosa di diverso dal solito per rendere ancora più magica l’atmosfera in casa sei capitato nel posto giusto. Perché oggi stiamo per suggerirti un dolce buonissimo che sta davvero conquistando tutti. Ecco cosa devi fare: taglia le mele a cubetti e addio panettone!

LEGGI ANCHE: Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale

Taglia le mele a cubetti e fai così: il dessert natalizio che sta conquistando tutti

Da oggi potrai dire finalmente addio al solito panettone, perché per preparare un delizioso dessert natalizio non dovrai fare altro che tagliare a cubetti due mele e procedere secondo queste semplici indicazioni. Il risultato sarà a dir poco fenomenale! Prima, però, di svelare la ricetta, andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 2 mele;
  • 1/2 limone;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • 1 cucchiaio di burro;
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere;
  • 1 cucchiaio di marmellata all’albicocca;
  • 1 uovo;
  • 40 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 6 cucchiai di olio di semi;
  • 180 grammi di farina;
  • zucchero a velo.

LEGGI ANCHE: Hai buttato via le bucce di melagrana? Errore imperdonabile, ecco cosa ci puoi fare

Preparazione

Quello che stiamo per realizzare oggi è un dessert natalizio davvero goloso. Una ricetta favolosa che non solo profuma di buono e di Natale, ma che sta letteralmente conquistando tutti. Per prima cosa prendi due mele, sbucciale, elimina il torsolo e poi tagliale a cubetti. Dopodiché, trasferiscile in una padella antiaderente ed aggiungi il succo di mezzo limone, il burro e lo zucchero e fai cuocere il tutto a fuoco medio. Unisci anche la cannella e mescola bene gli ingredienti.

LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: zeppulelle, pettole o crispelle, cosa sono e come si preparano le famose zeppole di pasta cresciuta

taglia le mele
Versa le mele spadellate nello stampo (pixabay)

A questo punto, metti in padella anche un cucchiaio di marmellata e continua a mischiare. Lascia quindi raffreddare il composto e, nel frattempo, in una ciotola a parte sbatti l’uovo con 40 grammi di zucchero e una busta di vanillina. Unisci anche 6 cucchiai di olio di semi e continua a sbattere con la frusta. Aggiungi, poi, la farina setacciata ed impasta a mano fino ad ottenere un composto bello compatto. Fai due palline e lasciale riposare. Trascorso il tempo necessario, prendi la prima, stendila su uno stampo e versaci dentro le mele spadellate. Infine, con una grattugia grattaci sopra delle scaglie del secondo impasto. Inforna a 180 gradi per mezz’ora e, quando la torta sarà pronta, spolverala con abbondante zucchero a velo. Ti conquisterà fin dal primo assaggio!

Impostazioni privacy