Hai una piadina a casa? Stavolta niente cena: guarda che delizia viene fuori!

Se in casa hai una semplice piadina lascia perdere la solita cena: guarda che delizia viene fuori aggiungendo questi pochi ingredienti, bomba di gusto!

Di solito siamo abituati a pensare alla piadina come un ingrediente “salato” o, almeno, da farcire con tale categoria di prodotti. Una squisitezza, non c’è dubbio, oltre che un’idea furba che vi permette di prepara una cena lampo senza rinunciare al gusto. Adesso, però, vogliamo un po’ capovolgere le regole e usare questo ingrediente in modo del tutto diverso. Hai una piadina a casa? Stavolta niente cena: guarda che delizia viene fuori! Non hai mai pensato di usarla così, ti lascerà senza parole.

piadina casa
Se a casa hai una semplice piadina ti faccio prepara una delizia in pochi minuti (fonte pixabey)

Leggi anche: Il trucco che nessuno ti dice per avere una torta di mele profumatissima e morbidissima

Una semplice piadina e in pochi minuti prepari una delizia: non usarla solo per la cena!

Pochi ingredienti per un capolavoro di gusto:

  • 1 piadina;
  • crema di nocciole quanto basta;
  • cioccolato fondente quanto basta;
  • zucchero quanto basta;
  • burro quanto basta.

Prendete la vostra piadina e arrotolatela come se vorreste formare una girella non troppo stretta. Fermate la chiusura con uno spago da forno. Sistematela in una teglia con carta da forno e fate cuocere a 180 gradi per circa dieci minuti. Mentre la piadina è in forno sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e fondete il burro in un altro tegame. In una ciotola, invece, versate lo zucchero.

Leggi anche: Il suo profumo si sentirà in ogni angolo della casa: è questo il dolce al gusto di clementine che non può mancare a tavola

cioccolato
Con caldo cuore ripieno: una bomba di gusto senza rivali (fonte pixabey)

Togliete lo spago e usate una sac a poche o una siringa per dolci per riempire la piadina con la crema alle nocciole. Vi consigliamo di scaldarla un po’ a bagnomaria così da rendere più semplice il procedimento. Ora inumiditela per bene con il burro fuso e impanatela nello zucchero. Non vi resta che decorare con il cioccolato fondente sciolto e il vostro dessert è pronto: un sogno ad occhi aperti, come si può resistere?!

Impostazioni privacy